Il filtro Lentiggini su TikTok è davvero pericoloso per l’autostima delle ragazze? Andiamo con ordine. I filtri su TikTok sono diventati sempre più paurosamente realistici e veritieri. Ogni giorno sia sulla piattaforma con la nota musicale, sia su Instagram, vengono creati degli effetti per migliorare e rendere più attraenti le persone che li utilizzano.
Ultimamente, gli utenti di TikTok sono rimasti affascinati da un filtro in particolare, il Lentiggini, che sta spopolando sull’app grazie all’hashtag #Fakefreckles. Il filtro aggiunge un make-up davvero realistico sugli occhi, sottolineando la profondità e la lunghezza degli occhi. Aggiunge anche un colore degli occhi invidiabile, verde chiaro e lentiggini che contornano il volto.
Alcuni creator hanno provato a ricreare il make-up del filtro, rendendolo ancora più divertente e veritiero. Altri invece hanno sostenuto che rendesse i connotati del viso troppo irrealistici e che abbassasse l’autostima delle ragazze che lo utilizzano.
Una voce fuori dal coro è stata quella di un’utente che a sottolineato che in fondo un filtro non è altro che un filtro:
Nascere con le lentiggini e gli occhi chiari non vi renderà automaticamente felici. Smettetela di dire che vi abbassa l’autostima, è solo uno stupido filtro.
Certamente è divertente utilizzare il filtro lentiggini, ma quando va a intaccare la propria autostima, bisogna sapere distinguere una bellezza artificiale da una naturale. Ragazze, ricordate che siete bellissime con e senza filtri!
[Foto: TikTok]