in

Il filtro Lentiggini, virale su TikTok, è pericoloso per l’autostima di chi lo usa? Scoppia la polemica

Il filtro Lentiggini abbassa l’autostima di chi lo usa? Su TikTok si è acceso un dibattito sull’argomento.

Filtro Lentiggini
Filtro Lentiggini

Il filtro Lentiggini su TikTok è davvero pericoloso per l’autostima delle ragazze? Andiamo con ordine. I filtri su TikTok sono diventati sempre più paurosamente realistici e veritieri. Ogni giorno sia sulla piattaforma con la nota musicale, sia su Instagram, vengono creati degli effetti per migliorare e rendere più attraenti le persone che li utilizzano.

Ultimamente, gli utenti di TikTok sono rimasti affascinati da un filtro in particolare, il Lentiggini, che sta spopolando sull’app grazie all’hashtag #Fakefreckles. Il filtro aggiunge un make-up davvero realistico sugli occhi, sottolineando la profondità e la lunghezza degli occhi. Aggiunge anche un colore degli occhi invidiabile, verde chiaro e lentiggini che contornano il volto.

Alcuni creator hanno provato a ricreare il make-up del filtro, rendendolo ancora più divertente e veritiero. Altri invece hanno sostenuto che rendesse i connotati del viso troppo irrealistici e che abbassasse l’autostima delle ragazze che lo utilizzano.

@nicol.dambra

Ricreiamo il filtro lentiggini con il makeup✨✨ IG: NICOLDAMBRA.MAKEUP #perte #consiglimakeup #beauty #makeuptutorial #CruelSummerConfessions

♬ San Tropez – Illect Recordings

Una voce fuori dal coro è stata quella di un’utente che a sottolineato che in fondo un filtro non è altro che un filtro:

Nascere con le lentiggini e gli occhi chiari non vi renderà automaticamente felici. Smettetela di dire che vi abbassa l’autostima, è solo uno stupido filtro.

Certamente è divertente utilizzare il filtro lentiggini, ma quando va a intaccare la propria autostima, bisogna sapere distinguere una bellezza artificiale da una naturale. Ragazze, ricordate che siete bellissime con e senza filtri!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *