in

Il filtro di TikTok “Corsa a Versailles” è razzista? Spunta l’accusa, facciamo chiarezza!

Volete correre in giro per la reggia di Versailles ma non sapete come fare? Ecco tutte le informazioni riguardo all’ultimo trend di TikTok.

Versailles Run filtro
Versailles Run filtro

Volete correre anche voi in giro per Versailles, ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto per scoprirlo. Utilizzando questo nuovissimo filtro effetto Versailles Run su TikTok verrete trasformati in una nobildonna che corre velocissima tra i corridoi della reggia francese. Un filtro molto divertente, che secondo qualcuno avrebbe qualche problema. Infatti il filtro schiarirebbe di molti toni il colore della pelle di chi lo usa.

Alcuni utenti della piattaforma – qualcuno con grande ironia, poco compresa dai loro follower – hanno evidenziato questo problema di sbiancamento della pelle, giudicato non particolarmente inclusivo. C’è una spiegazione storica sul perché la nobildonna protagonista dell’effetto ha la pelle molto chiara. La donna è infatti una vera dama del Settecento, periodo in cui a Versailles si abbondava con un cerone molto pesante, una sorta di cipria bianchissima (e tossica, perché contenente il piombo). La maschera di trucco levigava la pelle, toglieva le imperfezioni e rendeva l’aspetto delle dame simile a quello delle bambole di porcellana. Ecco spiegato il motivo dello sbiancamento.

Smentite le accuse di razzismo, per ottenere e utilizzare l’effetto filtro Versailles Run è necessario, se non l’avete, installare l’applicazione TikTok prima. Questo perché la versione originale esatta è disponibile solo nell’area effetti TikTok.

Un altro metodo più semplice è usare il collegamento diretto del filtro effetto Versailles Run fornito qui! Dopo aver raggiunto questa pagina, basta toccare l’icona dell’effetto per aprire l’App con il filtro caricato automaticamente nella fotocamera TikTok.

Non c’è una regola fissa sul tema del video e dell’utilizzo del filtro. Possono essere ambientati ai tempi di Maria Antonietta, come ambientati ai giorni nostri. L’importante è che ricreare la vostra scenetta comica vi faccia ridere e divertire. La musica più utilizzata in queste fantastiche gag è il Mashup Body x Toxic.

Alcuni video con questo filtro sono davvero diventati virali in tempo zero! L’effetto ha fatto il giro del mondo e ha letteralmente già ottenuto 228k video su Tiktok. E voi, cosa aspettate a cimentarvi a correre in giro per la reggia più famosa al mondo?

[Foto: Tiktok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *