in

“Esiste un filtro che ti dice se hai i fantasmi dentro casa”, ma funziona davvero?

Sulla piattaforma di TikTok è arrivato un filtro che ci trasforma in un personaggio manga, ma molti utenti credono che rilevi i fantasmi!

Ok, sì: questa cosa è abbastanza inquietante. Secondo quanto sostengono gli utenti di TikTok, ci sarebbe un filtro che sarebbe capace di capire se dentro le nostre casa ci sono dei fantasmi. Il filtro si chiama “All Manga” e lo puoi trovare a questo link. In realtà questo filtro nasce con un’altra funzione, e cioè quella di farci vedere come saremmo se fossimo dei personaggi di qualche manga come Attack on Titan, Death Note o altri.

Usando questo filtro, però, qualcuno ha notato qualcosa di strano. Alcune persone hanno inquadrato le stanze vuote della propria abitazione… e il filtro ha “rilevato” delle persone sedute nei tavoli, sdraiate sul letto o in piedi nella stanza. Quindi tant* si sono autoconvinti che questo filtro riesce a capire se dentro casa ci sono delle presenze inquietanti. Sembra quasi che sulla piattaforma di TikTok sia iniziata una sorta di Ghostbuster challenge, a chi trova più fantasmi. Come? Inquadrano le varie stanze della propria casa con il filtro, e provano a vedere se esce qualche persona oppure no.

Immaginiamo che vi sarete chiesti che cosa ne pensiamo noi di Webboh riguardo a questo fenomeno. C’è da puntualizzare che questo filtro è stato realizzato per divertimento e come ogni filtro presenta i suoi mal funzionamenti. Quindi per noi il filtro non può riuscire a rilevare presenze in casa. Se non c’è nessuno in casa vostra e invece il filtro inserisce una persona nella foto manga, è perché le luci e le ombre della foto non sono così chiare e, per errore, l’app inserisce una persona anche se non c’è. Ma i fantasmi non c’entrano un bel niente, tranquill*!