Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno e, se ancora non sapete bene cosa fare, vi consigliamo di organizzare una super maratona di film horror di Halloween. Popcorn, caramelle di ogni gusto, dolcetto o scherzetto, un divano e il vostro computer sono tutto ciò che vi serve per vivere la serata perfetta. Noi di Webboh vi suggeriamo alcuni tra i film più iconici, vecchi e nuovi, che vi faranno venire la pelle d’oca all’insegna di una notte…da brividi! Proseguite nella lettura per scoprirne di più!
Tra i film da vedere o rivedere assolutamente non può mancare di certo l’horror per eccellenza: Shining. Sebbene si tratti di un film abbastanza vecchio, datato 1980, il capolavoro di Stanley Kubrick rappresenta una delle storie più cupe e inquietanti di sempre. Sicuramente avrete già visto migliaia di volte le due gemelline con gli abiti azzurri che appaiono indisturbate tra i corridoi dell’albergo isolato sulle montagne dove si sviluppa l’intera vicenda. Attualmente potete trovare il film su Tim Vision o a noleggio su Prime Video. Se deciderete di guardare Shining allora non potrete perdere il sequel realizzato quasi 40 anni dopo dall’uscita nelle sale del primo film. Si tratta di Doctor Sleep, film del 2019 sempre ispirato al romanzo del grandissimo Stephen King. Doctor Sleep racconta la storia del bambino protagonista del primo film, ormai un adulto traumatizzato che entra in contatto con creature malvagie.
Le novità: i film horror del 2023
Se siete in vena di novità, il catalogo di Netflix ha recentemente aggiunto alcuni film da brividi: Il Convegno, ad esempio, narra la storia di alcuni dipendenti pubblici che, partecipando al peggior team building di sempre, finiscono al centro del gioco infido di un killer spietato. Fate attenzione: il film è adatto solo a chi è non è particolarmente debole di stomaco! Vi suggeriamo poi Halloween Ends, ultimo film del reboot della saga di Halloween, iniziata nel 1978 e arrivata al 2022. Un’altra novità del 2023 si chiama Disco Inferno e no, non è un film, bensì un corto di 18 minuti. Si tratta di un cortometraggio dal tema demoniaco dai risvolti inquietanti che si sviluppa all’interno di una sala da ballo.
Se le suore demoniache non vi fanno paura, vi avvisiamo che è disponibile su Prime Video il secondo capitolo di The Nun. Il film, uscito anch’esso nel 2023, vede Suor Irene investigare su una creatura che infesta l’istituto dopo la morte misteriosa di un prete. Un’altra novità di quest’anno fatta apposta per la Generazione Z, è sicuramente Totally Killer, Il film racchiude una serie di facili brividi e parla di una diciassettenne che viaggia accidentalmente indietro nel tempo fino al 1987, per bloccare il Killer delle Sedicenni, tornato dopo 35 anni per reclamare nuove vittime.
Nuovissime serie tv…da brividi!
Se avete voglia di una storia che duri molto più di 2 ore allora vi consigliamo alcune nuovissime serie horror che vi faranno rabbrividire! A questo proposito, calza a pennello Piccoli brividi, miniserie da 5 puntate disponibile su Disney+, che vede come protagonisti un gruppo di studenti liceali che scatenano accidentalmente forze soprannaturali sulla propria città. Tra le novità di Netflix, invece, vi suggeriamo la serie composta da 8 episodi e intitolata La caduta della casa degli Usher. Si tratta di viziati eredi dell’impero di un miliardario che vanno incontro alla loro morte in modi perversi. Un’altra interessantissima e gotica serie si chiama The Haunting of Bly Manor, la storia di un’istitutrice che sprofonda in un abisso di segreti terrificanti.
I film horror di Halloween più famosi: eccone alcuni!
Se siete ver* appassionat* di film horror sicuramente non potete farvi sfuggire questi terrificanti capolavori. Tra i titoli che ci sentiamo di menzionarvi non può mancare It. Si tratta della storia di Pennywise, pagliaccio mutaforma che abita le fogne della città di Derry, Maine. Esistono due capitoli più recenti della saga horror ma anche una prima realizzazione del film, davvero spaventosa, che risale al 1990. Non dimentichiamoci poi della trilogia di Fear Street, film che seguono un gruppo di adolescenti terrorizzati da un antico male responsabile di una serie di brutali omicidi.
Già che siamo in tema saghe, è doveroso ricordarvi alcune tra le più paurose: Scream, composta da 5 pellicole che narra di un serial killer travestito con un costume di halloween che uccide tutti i suoi conoscenti. Venerdì 13, che conta ben 10 titoli e Nightmare-Dal profondo della notte. Quest’ultimo, senza ombra di dubbio, ha come protagonista uno dei personaggi più inquietanti di sempre: Freddy Krueger, assassino che ha turbato i sogni degli adolescenti nel corso degli anni. Immancabili poi Saw e Non aprite quella porta.
E voi? Fateci sapere quali tra questi film guarderete per la notte di Halloween 2023. Ormai manca sempre meno, stupite le persone che conoscete mostrando questi titoli e preparatevi a vivere una notte all’insegna del terrore e…delle mani davanti agli occhi!
[Foto: Instagram]