in

Vuoi realizzare un film del tuo anno? Ora è possibile, c’è una app che ti aiuta!

Da poco su TikTok sono apparsi svariati video che dicono di registrare un secondo al giorno per un anno intero, così da avere un film del tuo anno una volta arrivati alla fine di esso!

film un anno applicazione
film un anno applicazione

Hai mai pensato di fare un film del tuo anno? O della tua vita? Magari suddividendolo in varie annate? Beh in un certo senso è possibile. Oggi ti spieghiamo come fare! Da qualche giorno su TikTok sono apparsi dei video che spiegano una nuova idea per il 2023, quella di realizzare il film della propria vita. Ecco ad esempio una scritta classica di uno di questi video: “Ho un’idea per te, dal 1 gennaio inizia a registrare 1 secondo della tua vita per ogni giorno fino all’ultimo dell’anno. A fine anno avrai un mini film di tutto il tuo 2023 da riguardare in futuro“.

Per avere un video di tutto il tuo 2023, dall’1 gennaio al 31 dicembre 2023, dovrai registrare quotidianamente un secondo con il tuo smartphone. Così facendo avrai una clip di poco più di 6 minuti che racconterà tutta l’annata.

Se ti stai chiedendo come fare, eccoti la risposta: esiste un’app (c’è anche la versione PRO a pagamento), chiamata 1 Second Everyday, che dà proprio questa possibilità. Il funzionamento è molto semplice: una volta scaricata, l’applicazione accede ai video presenti sul rullino del tuo smartphone e prende in modo casuale un frammento per ogni giorno. In alternativa, appunto, si può caricare un video al giorno e scegliere personalmente quale frammento utilizzare. Per aiutarti a non dimenticare di registrare il filmato, puoi chiedere alla app di inviarti una notifica giornaliera (un po’ come fa BeReal)

Grazie alla app, che unisce i singoli frammenti in un unico filmato, tutto viene semplificato e chiunque può creare il film della propria vita da rivedere successivamente da solo o in compagnia. E tu che ne pensi? Farai il film del tuo 2023?

[FOTO: TikTok]