in

C’è un sito che scopre i tuoi cantanti preferiti e ti crea il tuo festival musicale: ecco come funziona!

Come si crea il proprio festival musicale? Grazie al sito web Instafest potrete visionare la locandina con i vostri top artisti di Spotify.

Festival musicale spotify
Festival musicale spotify

Il vostro sogno è diventare degli organizzatori di eventi? Vi siete mai chiesti come sarebbe se il Coachella avesse come protagonisti i vostri cantanti preferiti? Beh, ecco, ora in qualche modo potrete scoprirlo. È virale in questi giorni un giochino, Instafest, che permette a ciascuno di creare il proprio festival musicale, a misura di Spotify!

No, non si tratta ovviamente di un vero e proprio festival musicale. Ma grazie all’ausilio del sito web di cui vi stiamo per parlare avrete la possibilità di vedere come potrebbe essere la locandina del vostro festival musicale personale. Ecco tutte le informazioni a riguardo, siete pront*?

Per partecipare al trend basterà accedere al sito web Instafest e fare il login con le vostre credenziali di Spotify. Molto semplice, ma non finisce qui! Avete anche la possibilità di personalizzare la locandina dell’evento immaginario scegliendo tra ben tre tipi di stili diversi: Malibu Sunrise, LA Twilight e Mojave Dusk. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e gli stili musicali!

In più potrete scegliere di utilizzare i vostri artisti più ascoltati usando tre opzioni temporali: i più ascoltati nelle ultime quattro settimane, negli ultimi sei mesi, oppure gli artisti più ascoltati di sempre! Insomma, se anche in questi ultimi giorni vi siete dedicat* a qualche guilty pleasure musicale, potete prendere una forchetta più larga!

Aspettando lo Spotify Wrapped, è un ottimo modo per visionare chi siano i vostri top artisti, e perché no, di sognare come potrebbe essere un festival musicale con i vostri cantanti preferiti!

[Foto: Instagram]