Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché gli influencer non possono salutare i fan al Festival del Cinema di Venezia? Ecco il motivo!

festival-del-cinema-di-venezia-influencer-red-carpet-fan
Festival del Cinema di Venezia 2024: perché gli influencer non possono salutare i fan sul red carpet? Ecco la spiegazione!

Ma quanto è bello questo momento in cui l’estate non è ancora finita e prima dell’inizio della scuola possiamo immergerci nel mondo glitterato del Festival del Cinema di Venezia? Tra un film e l’altro, infatti, stiamo vedendo molt* influencer che sfilano sul red carpet della manifestazione… senza però poter salutare i fan che l* aspettano in transenna. Come mai? Che cosa sta succedendo? Sembra che ci sia una ragione ben precisa… scopriamola insieme!

In questi giorni possiamo osservare (sia dal vivo che sulle varie piattaforme) gli outfit pazzeschi che stanno indossando i nostr* influencer preferit* sul red carpet della Mostra internazionale d’arte cinematografica. All’evento, che si svolge ogni anno a Venezia, partecipano ormai sempre più volti noti del web. Il motivo della loro presenza, nonostante non siano personaggi del mondo dello spettacolo, nasce dal fatto che vengono invitat* dagli sponsor della manifestazione. E questo, più o meno, è anche il motivo per cui – quando sfilano sull’ambitissimo tappeto rosso – non possono avvicinarsi ai fan.

Nelle ultime ore sui social stanno diventando virali diversi video a tema. In questi filmati, i nostr* creator del cuore provano ad avvicinarsi alla transenna, dove ad aspettarl* ci sono i tanti sostenitor*, ma vengono bruscamente bloccat*. La ragione per cui le guardie della sicurezza si comportano così è curiosa. Teoricamente, quello spazio – anche a causa dei tempi ristrettiè riservato solo agli attor* e alle personalità del mondo dello spettacolo che sono effettivamente lì per presentare un progetto da lanciare in tale occasione. Questo è quello che possiamo leggere anche fra i commenti di un video su TikTok a riguardo.

Sebbene ci sia questo blocco, però, alcuni dei nostri idoli – come Maryna o Domenico Cuomo – hanno deciso di fuggire dalle braccia della sicurezza per raggiungere comunque i fan per un saluto veloce. In altre clip che si trovano online, invece, alcun* creator (tipo Alessia Lanza o Martina Strazzer) si allontanano dispiaciut* salutando i supporter da lontano. E voi, sapevate già il perché di questa restrizione? E, in ogni caso, state seguendo il Festival del Cinema di Venezia 2024?

@ghditalia

True story con #ghd i look sono PAZZESCHI 💁‍♀️ @Maryna incantevole al #redcaroet di #venicefilmfestival 81 🎬✨ #venice #venezia #italy #hair #hairstyle #haircare #fun

♬ original sound – ghditalia

[Foto: Instagram / TikTok]