festa della rete 2019

Tra venerdì 8 e domenica 10 novembre a Perugia si svolgerà un grande evento. Stiamo parlando della Festa della Rete 2019 che ospiterà influencer, youtuber e vari personaggi del web.

Da incontri dedicati a Taffo, Lercio, Fotografie Segnanti e altre forme di comicità e satira online ai MacchiaNera Awards 2019 passando per eventi musicali e firmacopie… Ecco chi ci sarà.

Festa della Rete 2019 – Il programma e gli ospiti

L’8 novembre, all’incontro intitolato #EMOZIONINUMBRIA – Il cuore social d’Italia, saranno presenti Human Safari, Andrea Melchiorre, Mario Pera e MenteNomade. Quest’ultimo si tratterrà anche il giorno seguente per l’evento Professione Influencer – WebStar si nasce o si diventa? insieme EmiLife e Marta Losito. EmiLife parteciperà anche all’incontro Intrattenere, voce del verbo Instagram insieme ad Andrea Dianetti e Michela Giraud; la Losito ha in programma il firmacopie del libro #Nonostante e di Te Lo Prometto con calendario.

Tra le altre segnalazioni di sabato 9 novembre c’è sicuramente il Signor Distruggere con un incontro sulle Fake News prima e un’intervista a Trash Italiano poi.

Sofia Viscardi, Greta Menchi, Lea Cuccaroni, Irene Graziosi parteciperanno a Generazione 20 Anni; Alice Venturi, Camihawke, K4U, Estetista Cinica, Helio di Nardo sono gli ospiti de Le meraviglie del creator – Come costruire una carriera lunga e duratura per un creator digitale.

In programma anche eventi sul tema dell’ambiente: Come ti riciclo sul web con Casa Surace (Alessio Strazzullo, Riccardo Betteghella, Nonna Rosetta e Luca Persichetti), Mauro Casciari, Beatrice Castellani (Gesenu), Elisa Terrosi (Gesenu); sul coming out online contro le discriminazioni: Un arcobaleno per il web con EmiLife, Muriel, Carlo Tumino (Papà per Scelta), Stefano Bucaioni (Omphaolos).

Il 10 novembre, per Da grande voglio fare l’influencer – corsi di (alta) formazione per giovani creator, sono invitati Michela Angeletti, Tegamini, Chiara Moroni (Università di Tuscia), Alessandro Paolucci (Dio su Twitter), Francesco Gatti (Presidente POST).

I MacchiaNera Awards 2019 e gli ospiti musicali

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche la cerimonia (e il relativo carpet) dei MacchiaNera Internet Awards 2019. Condotto da Claudia Alfonso e Alice Venturi, lo spettacolo decreterà i migliori siti e personaggi del web.

La Festa della Rete 2019 lascia ampio spazio anche alla musica. Tra incontri e performance live, infatti, ci saranno anche Chiara Galiazzo, Il Pagante, i Minis, The Andrè, Romina Falconi, Renza Castelli, Willie Peyote e molti altri.

Sul sito ufficiale dell’evento potete trovare il programma completo e i biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *