in

Feroza Aziz: chi è la tiktoker che ha aggirato la censura cinese con un video tutorial

Feroza Aziz è il nome di una giovanissima utente di TikTok che nei giorni scorsi ha deciso di aggirare la censura cinese con un interessante stratagemma. La ragazza ha infatti deciso di caricare sul suo profilo TikTok un video che, in apparenza, era un semplice video tutorial di trucco.

Nella clip vediamo Feroza Aziz fingere di spiegare alle sue follower tutti i trucchi per avere delle ciglia perfette. Ma nel bel mezzo del suo discorso, Feroza invita chi sta guardando il video ad informarsi su quello che sta accadendo in Cina nelle ultime settimane.

feroza aziz

Ecco la traduzione delle parole di Feroza Aziz:

Ciao ragazzi! Oggi vi voglio insegnare come avere delle ciglia lunghe, la prima cosa da fare è prendere il piegaciglia. Ovviamente dovete piegare le vostre ciglia, poi posarlo e usare il vostro cellulare per cercare cosa sta succedendo in Cina in questo momento. Stanno creando dei campi di detenzione, separano le famiglie, rapiscono i musulmani, li uccidono, li stuprano, li costringono a mangiare maiale e bere, a convertirsi a un’altra religione e se non lo fanno li uccidono.

La ragazza, 17anni appena e proveniente dal New Jersey, fa riferimento alle tragiche condizioni in cui versano i musulmani Uyghur nei campi dello Xinjiang, certificata da un’incredibile fuga di documenti.

Feroza ha poi messo mano ai social per denunciare la censura del governo cinese, che le ha prontamente bloccato l’account TikTok. L’applicazione, come saprete, è nata proprio in questo paese.

Venuta a conoscenza della situazione, la BBC ha deciso di contattare TikTok per chiarimenti a riguardo. La piattaforma ha negato tutte le accuse tramite un portavoce, sottolineando che gli unici contenuti ad essere stati censurati sono quelli legati al terrorismo. Il profilo TikTok di Faroza, tuttavia, resta per ora inattivo.

Qui sotto trovate il video di Faroza Aziz originale e il suo profilo Instagram ufficiale.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Piccolo Lucio, ecco la sua recensione dei Nutella Biscuits: “Gusto banale e prezzo eccessivo”

Angelo Sonoro

Angelo Sonoro: chi è la star di TikTok? Ecco tutte le curiosità