Con una foto e una storia pubblicata su Instagram, Feinxy ha annunciato che si è sottoposto alla tanto attesa operazione per curarsi. Il cretor, come vi avevamo spiegato un mese fa, ha deciso di asportare tutta la tiroide per evitare ulteriori complicanze con il tumore. Mario ha voluto tranquillizzare tutti sulla riuscita dell’intervento e sulle sue condizioni di salute:
Ciao ragazzi, tutto bene? Io potrei stare peggio, per cui non mi lamento. Al momento preferisco mettervi solo una foto e un post scritto, perché ho ancora la voce debole. Domani, però, quasi sicuramente ci sentiamo, va bene? Nulla, state tranquilli che tra non molto tornerò a darvi fastidio con la mia voce e i miei video. Vi voglio bene.
Nelle prossime ore Feinxy dovrebbe spiegare qualcosa di più riguardo l’esito dell’operazione. Noi gli auguriamo una serena convalescenza. Forza Mario!
Come sta Feinxy? Lui ci aggiorna sul tumore e sulla data dell’intervento
Articolo 8 agosto 2023 – Come purtroppo sappiamo, lo youtuber Feinxy ha un tumore maligno alla tiroide. Già in precedenza il creator aveva parlato dell’opzione dell’intervento per asportare il brutto male, ma in queste ore ne ha parlato in maniera più approfondita. Innanzitutto ci dispiace informarvi che il cancro è cresciuto e che, una volta superati i due centimetri, diventa più difficile da trattare. Al momento, infatti, ha due strade per curarsi, che vi illustreremo nella riga sotto.
In parole semplici, o si sottopone ad un intervento per asportare solo metà tiroide, o la elimina interamente. Nel primo caso, il rischio è che dopo qualche tempo il tumore attacchi la parte sana, che andrebbe asportata in un secondo tempo. Nel secondo caso, invece, ci sarebbero altri rischi, come: emorragie importanti, danneggiamento delle corde vocali o conseguenze a lungo termine:
Il mio tumore è cresciuto troppo, dopo i due cm inizia ad essere un pochino pericoloso asportarlo. Posso scegliere se togliere solo metà tiroide o tutta quanta, nel primo caso, però, rischierebbe di ammalarsi anche la parte sana. Se la togliessi tutta, ci sarebbero comunque dei rischi in più: emorragie (fuoriuscita di sangue), la modificazione della voce, perché ci sono le corde vocali in mezzo… potrebbe anche capitare che il corpo non reagisca bene, e dovrei fare una cura di calcio.
Nonostante la situazione poco incoraggiante, Feinxy è riuscito comunque a spiegare tutto in modo chiaro e senza abbondonarsi allo sconforto. Ha scelto di eliminare tutta la tiroide per intero e l’intervento verrà eseguito in un giorno dal 9 settembre in poi. Noi gli auguriamo di guarire al più presto! Un abbraccio!
Feinxy annuncia in video: “Ho un tumore maligno”. Forza Mario!
Articolo 15 luglio 2023 Feinxy ha un tumore: il creator, che solitamente porta sul suo canale YouTube video di puro intrattenimento, questa volta ha fatto un’eccezione e ha portato un contenuto diverso dal solito, che speravamo di non dover mai vedere, dove ha annunciato di avere un tumore maligno. Per questo motivo, presto, probabilmente verrà sottoposto ad un intervento per asportare la tiroide e il tumore:
Purtroppo si ragazzi, è tutto vero! Mi hanno trovato un tumore maligno alla tiroide, tutto è partito qualche anno fa quando mi sono reso conto di avere una pallina in questo punto. Mi sono reso conto che qualche mese fa questo gonfiore era diventato più grande. (…) Il dottore dice che avrei dovuto fare un ago aspirato e qualche giorno dopo mi chiamano per dirmi che è stata rivelata un’anomalia.
Successivamente Feinxy ha spiegato come i dottori hanno consigliato di procedere: “Mi hanno detto che la soluzione potrebbe essere un intervento che, tra l’altro, farò probabilmente a settembre. Insomma, andranno a togliere questo tumore insieme a tutta quanta la tiroide. Ma mi ha detto che a volte non basta. Se dopo dovessero esserci ancora problemi dovrò fare la radio”. Il ragazzo ha spiegato che il suo intento è quello di fare prevenzione e che non vuole che altre persone trascurino la propria salute:
Ho fatto questo video anche perché essenzialmente vorrei che voi non facciate il mio stesso errore, cioè quello di trascurare la propria salute, io stupidamente ho aspettato troppo tempo, o no abbastanza certo che inizialmente questo tumore fosse benigno, ma con il tempo è diventato maligno, non so se sia possibile perché non sono un esperto, quindi aspettando ho creato questo problema. Sicuramente non è il tumore più aggressivo che esista, ma è pur sempre un tumore maligno. Quindi, volevo fare questo video per chiedervi di controllarvi sempre, perché non si sa mai…
Il creator ha poi concluso, tranquillizzando tutt* i suoi fan: “Devo ancora fare cose, devo ancora arrivare a 2 milioni, quindi andrà tutto bene. Torneremo piu forti di prima”. Noi ci stringiamo virtualmente a Mario e speriamo che possa affrontare questo percorso con tutta la forza che ha. Forza Mario, noi siamo con te!
[FOTO:Youtube]