in

Chi è Fefè il barbiere del blocco? Lui taglia i capelli in mezzo alla strada! Ecco la sua storia

Chi è Fefè il barbiere del blocco? Oggi vi raccontiamo la sua storia: dalle origini in una cantina di Cinisello fino a Sfera Ebbasta.

Fefè barbiere del blocco
Fefè barbiere del blocco

Vi è mai capitato di imbattervi, sui i PerTe di TikTok, in un ragazzo che taglia i capelli agli sconosciuti in strada? Se sì, si tratta di Fefè il barbiere del blocco. Oggi vi raccontiamo la sua singolare storia: dalle origini al suo successo sui social… fino al raggiungere, con la sua arte, persone del calibro di Sfera Ebbasta, Sacky e Emi Lo Zio. Conosciamolo!

Partiamo dal principio: Raffaele in arte Fefè inizia il suo percorso a quattordici anni tagliando i capelli in una cantina del suo quartiere, il tutto un po’ per gioco. Ci racconta: ”Ero piccolo e non mi rendevo conto che fare il barbiere per me fosse una vera e propria arte. Poteva diventare un vero e proprio lavoro”. Così ha cominciato ad esporsi sui social.

Dopo la pandemia, con tanto impegno, passione e diligenza, Raffaele è arrivato ad aumentare la qualità dei video e a raggiungere talentuosi personaggi del mondo dello spettacolo come Sfera. Il suo format più conosciuto è Il Barbiere Del Blocco, appunto, il cui punto focale è tagliare i capelli a tutti gli artisti emergenti e non.

Fefè, poi, ha proposto un nuovo format. Consiste nel cercare uno sconosciuto e tagliarli i capelli gratis, mentre questo si apre, parlando della sua vita. Raffaele ci ha spiegato l’importanza che ha per lui il dialogo: ”Il modo migliore di intrattenere le persone è parlando. Mi piace ascoltare e dialogare su argomenti e problemi sociali, politici, scolastici… ma anche che riguardano il nostro futuro”.

Ora Fefè lavora in un negozio a Cinisello Balsamo, vicino a Milano, ma il suo sogno è di aprire a breve una sua attività! ”La base di tutto è la passione e credere alle capacità che ciascuno di noi mette in gioco”, ci ha detto. Noi gli auguriamo di farcela! Per leggere altre storie di creator, clicca qua!

@fefeilbarbieredelblocco

POV: hai sempre creduto in te stesso dall’inizio #pov #fyp #foryou

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

[Foto: TikTok]