in

Fedez annuncia il suo ritorno a X Factor 2022, ma in passato lo aveva criticato: vi ricordate cos’ha detto?

Quattro anni dopo la sua ultima esperienza come giudice di X Factor, Fedez annuncia il suo ritorno al tavolo del talent show.

Fedez X-Factor
Fedez X-Factor

Dopo aver partecipato alle 5 edizioni tra il 2014 e il 2018, Fedez è pronto a tornare a X Factor. Pochi minuti fa, il cantante ha pubblicato un video su Instagram in cui ripercorre i momenti passati al tavolo del Talent Show più famoso in Italia. In descrizione, a riprova di quanto questi 5 anni gli abbiano cambiato la vita, ha scritto: “Si torna a casa ❤️”.

«La prima volta avevo 23 anni: è stata la mia relazione più lunga», ha detto Fedez nel post dell’annuncio. Ora 32enne, Federico ha mosso i primi passi ad X Factor ben 8 anni fa, diventandone il giudice più giovane nella storia. Il divorzio tra il programma e il cantante è stato spinoso, condito da alcune dichiarazioni che sembravano dimostrare quanto il suo allontanamento fosse stato sofferto. Due mesi fa, durante una live con lo streamer Grenbaud, il rapper ha spiegato i motivi per cui ha deciso di non proseguire l’esperienza:

L’ho mollato un anno prima della pandemia. Io mi ricordo quando facevo X Factor e andavo in Australia o in America, mi dicevano: “No, poverino, sei giudice a X Factor”. In tutto il mondo era già fallito. L’unico paese dove andava ancora meglio rispetto all’Inghilterra, era l’Italia. Il programma non funziona per due motivi, ed è uno dei motivi per cui me ne sono andato, anzi, mi hanno mandato via. Ero diventato insopportabile. Uno, avevano mandato via tutte le persone che avevano creator X Factor quello figo. Avevano mandato via un sacco di persone e puntavano più allo show che alla musica.

Nonostante i dissapori, Fedez sembra aver accettato con entusiasmo questo ritorno, tanto da usare parole davvero toccanti per dare la notizia ai fan. Visibilmente emozionato, ha concluso il suo discorso rispondendo a una domanda del Federico del passato, incerto sul suo futuro: “Invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa. E voi?! Siete curiosi di assistere al grande ritorno di Fedez?!

[FOTO: Sky Tg24]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.