in

Fedez, Babbo Natale per un giorno: raccoglie 5000 euro su Twitch e li regala a cinque persone – ecco com’è andata

Fedez dal cuore d’oro. Il rapper, che conta su Instagram ormai quasi più di 11,4 milioni di follower, ha nuovamente stupito tutti con un gesto di grande solidarietà con un’iniziativa partita da Twitch.

Ripercorriamo la storia. Fedez è approdato recentemente sulla piattaforma di streaming Twitch con il suo canale zedef, dove ogni tanto fa capolino nelle dirette la moglie Chiara Ferragni. A sostenere il nuovo progetto di Fedez, circa 1,7 milioni di seguaci e spettatori, che hanno aiutato l’artista a raggiungere il suo obiettivo. Quale? Raccogliere denaro per le persone in difficoltà, in prossimità delle feste.

L’impegno per il sociale dei Ferragnez, soprattuto in questo periodo di pandemia causato dal Covid-19, è noto a tutti. A pochi giorni dalla conquista dell’Ambrogino d’Oro, il premio della Città di Milano per chi si è contraddistinto per il proprio valore civile, non è mancato un gesto molto nobile da parte di Fedez. Grazie agli abbonamenti degli iscritti e alle donazioni fatte dagli utenti, il rapper è riuscito ad accumulare in due mesi circa 5000 dollari (arrotondati a 5000 euro). Tutti soldi destinati a cinque persone bisognose appartenenti a cinque categorie sociali in difficoltà durante la pandemia. Proprio ieri, domenica 13 dicembre 2020, ha quindi donato 1000€ a cinque persone diverse.


Dalla chat della Tana del Boomer alla strada. Fedez ha consegnato per Natale una donazione di 1000€ a una cameriera di un fast food, a una senzatetto, a un volontario che lavora sulle ambulanze, un rider e un artista. “Il denaro è stato donato dai miei follower sul canale Twitch. Hanno deciso loro le categorie sociali cui volevamo dare un sostegno, quelle che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza Coronavirus”, ha spiegato Fedez sul proprio profilo Instagram.

Bravo Fede, sempre bravo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *