Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Fedez torna a parlare sui social dopo la pausa, e spiega cosa gli è successo, le sue parole!

fedez

Fedez è tornato a parlare sui social dopo che qualche giorno fa aveva annunciato uno stop, qui vi avevamo spiegato i motivi che lo avevano portato a tale decisione. Pochi minuti fa ha caricato diverse storie Instagram per raccontare con ordine tutto ciò che è successo, ecco le sue parole!

Purtroppo devo partire da un po’ indietro, ovvero da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas, per quanto privilegiato possa essere è stato un evento traumatico e solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia fidato solo a psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che non era proprio adatto a me ecco.

L’influencer si esposto a nudo con tutt* i/le fan raccontando che da gennaio gli è stato prescritto questo antidepressivo molto forte, che l’ha cambiato e l’ha reso più agitato, oltre a causargli addirittura degli effetti collaterali dal punto di vista fisico. Fedez ha detto di aver sospeso questo farmaco senza “scalarlo”, ovvero senza spenderlo in maniera graduale. Federico ha poi continuato raccontando le conseguenze che questa “sospensione” gli ha causato, ovvero un effetto chiamato “rebound”:

Oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare, sensazioni di vertigini molto forti, mal di testa, nausea forte, ho perso praticamente 5 chili in 4 giorni, e mi ha impedito di svolgere il mio lavoro.

Fedez ha detto che proprio questi problemi gli hanno impedito di presentarsi ai vari eventi lavorativi che aveva in programma. Ad oggi è tornato ma non al 100% perché ha ancora alcuni sintomi legati alle medicine prese. L’influencer ha detto che questo periodo infelice l’ha aiutato a capire tante cose, come che d’ora in poi si focalizzerà molto sulla sua salute mentale e sulla propria famiglia. Federico ha consigliato a tutt* di prendersi cura della propria salute mentale. Inoltre ha voluto ringraziare moltissimo la moglie Chiara Ferragni per essergli stata vicina in questo momento difficile. Ora lui seguirà una terapia che lo aiuterà a riprenders, e noi gli facciamo i migliori auguri di buona guarigione. Federico per annunciare il ritorno sui social inoltre ha voluto dedicare un post a tutte le persone che gli sono state vicino, vi lasciamo alla foto!

[Foto: Instagram]