in

Fedez è stato bocciato due volte a scuola: lui racconta la sua esperienza scolastica!

Che scuola ha frequentato Fedez? Si è diplomato? Quante volte è stato bocciato? Tutte le risposte alle vostre domande.

Qual è stata l’esperienza scolastica di Fedez? Che scuola ha frequentato? Il cantante (e influencer) non ha avuto un percorso sereno. Infatti Federico Lucia ha cambiato ben tre indirizzo. All’inizio ha studiato Beni Culturali al Liceo Artistico Statabile Umberto Boccioni a Milano, dopodiché è andato a studiare Architettura e infine Cinema. Ecco cosa ha raccontato in una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che conduce con Luis Sal e il fratello Martin Sal:

“Io facevo il liceo artistico sperimentale con indirizzo beni culturali, avevo vinto una borsa di studio ma ho fatto cose che non si dovevano fare. Mi hanno bocciato due volte. Dopo la prima bocciatura ho litigato con tutti i prof. Così sono andato ad architettura. Io facevo schifo, è andata una mer*a e mi hanno bocciato anche lì. Sono andato a fare cinema (ride, ndr). Ho cambiato totalmente indirizzo per cambiare aria”.

Io ho ricordi terribili“, ha aggiunto Fedez, che non ha terminato il suo percorso scolastico. Infatti non si è mai diplomato e ha deciso di lasciare la scuola a un passo dalla maturità, quando frequentava il quarto superiore. Il motivo? La sua carriera da cantante stava prendendo il volo. Ecco cosa aveva detto qualche anno fa:

“Non ho un diploma e non mi sono laureato. Sono un autodidatta in tutto e sono il manager di me stesso. Non ho terminato il ciclo scolastico perché ho avuto successo prima e non so ancora se mi rimetterò a studiare. Sono stato bocciato tante volte, ma alla fine ho avuto fortuna. Il consiglio che do ai ragazzi è di studiare e di non fare come me: io sono un privilegiato perché ho avuto una buona sorte”.

[Foto: Youtue]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *