in

Fedez annuncia una maratona di solidarietà su Twitch con tutti gli streamer: ecco cosa ha detto

Fedez è una persona da stimare. Non solo chiacchiere, è uno che fa azioni concrete per aiutare gli altri. A marzo con Chiara Ferragni aveva avviato una raccolta fondi per aiutare le terapie intensive dell’ospedale San Raffaele. Ora, con la nuova ondata di Covid-19, è il promotore di di Scena Unita.

Cos’è? Un fondo per aiutare i lavoratori della musica rimasti senza lavoro a causa del Covid. Ora che i concerti sono fermi, tante famiglie non riescono ad arrivare a fine mese. Oltre a Fedez, altri 70 artisti hanno aderito a questo progetto di responsabilità civile. Qualche nome? Shade, Myss Keta, Carl Brave, Coez, Gaia Gozzi, Mara Sattei, Tha Supreme, Michele Bravi.

Ma questa non sarà l’unica iniziativa del rapper. Infatti c’è in programma anche una maratona benefica su Twitch, che coinvolgerà molti streamer (senz’altro i più consociuti) della piattaforma viola. Anche quella sarà l’occasione per raccogliere nuove donazioni da unire al fondo:

“Sto prevedendo una maratona con tutti gli altri streaming di Twitch, un susseguirsi di Live nel corso di una giornata. Stiamo intervendo insieme a Cesvi per far sì che tutte le donazioni vadano direttamente sul fondo”, ha detto in una conferenza stampa.

AL momento non conosciamo la data della maratona ma vi aggiorneremo. Bravo, Fede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *