in

“Fedez è stato dimesso dall’ospedale: oggi è tornato a casa”, finalmente una buona notizia!

Fedez ha raccontato di avere un tumore: è stato operato d’urgenza a Milano. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti!

Oggi Fedez è stato dimesso dall’ospedale ed è potuto tornare a casa per cominciare il percorso di riabilitazione. La notizia è stata resa nota dalle principali agenzie di comunicazione. Alle ore 12.19 di oggi, 31 marzo, ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato dal 22 marzo per un delicato intervento per l’asportazione di un tumore neuroendocrino al pancreas. Una volta fuori dall’ospedale salutato i presenti con la mano, e poi è salito su una macchina che lo ha accompagnato nella sua abitazione. “Sto bene, bello uscire dall’ospedale“, avrebbe detto fuori dall’ospedale, secondo quanto si legge sui principali giornali.

Immancabile, al suo fianco, la moglie Chiara Ferragni. Non l’ha mai lasciato da solo in questi giorni così difficili. “Grazie per essere la mia roccia“, aveva scritto Fedez. Pochi minuti fa Chiara ha pubblicato una foto con scritto: “Today is a good day“, oggi è un bel giorno. Le cose, a piccoli passi, starebbero migliorando. “Tornare a casa per me sarà tornare a vivere“, si era confidato nei giorni scorsi. In bocca al lupo, Federico!

Fedez ha raccontato di avere un raro tumore: è stato operato d’urgenza – le sue parole toccano il cuore!

Articolo del 24 marzo – Fedez ha deciso di aprire il suo privato per raccontare alcuni dettagli sulla malattia contro la quale si è ritrovato a combattere. Qualche giorno fa aveva pubblicato alcune Storie molto toccanti nelle quali raccontava di aver scoperto una malattia. Oggi è tornato nell’argomento con maggiori dettagli, che purtroppo erano già trapelati su alcuni giornali (ma che noi avevamo preferito non riportare in attesa di un’ufficialità che purtorppo è arrivata).

Lo diciamo senza troppi giri di parole: Fedez ha scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Due giorni fa è stato operato d’urgenza in un ospedale di Milano per l’esportazione di una parte del pancreas, tumore compreso. L’intervento è durato sei ore.

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.
Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo.
Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso).
A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’.
Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare ❤️🙏🏻
Vi voglio bene
Federico

Noi non possiamo far altro che fare un grande in bocca al lupo a Federico. Ce la farai!

Fedez torna sui social: “Ho un problema di salute. Ora ho bisogno della mia famiglia”

Articolo del 17 marzo – Per due giorni Fedez è stato lontano da Instagram. I fan del cantante, preoccupati, avevano pensato che ci fosse di mezzo una crisi con sua moglie Chiara Ferragni. L’ipotesi era stata parzialmente smentita da un video dedicato ai Ferragnez che Chiara aveva ricondiviso su Instagram aggiungendo tre cuori. Oggi Federico ha fatto chiarezza pubblicando alcune Stories in cui ha spiegato che il problema è un altro e, purtroppo, riguarda la salute:

Faccio questo video per esorcizzare e tirare fuori un po’ di cose nella speranza che possa far bene anche a me. Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute. Per fortuna è stato trovato con grande tempismo. Il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, in questo momento, perché ho bisogno di stringermi alla mia famiglia e ai miei figli. Ma che mi sento di raccontare in futuro, perché, quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto. Se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo ad una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come me, posso pensare che questa mia parentesi di vita abbia una sua utilità e a dargli un senso.

Fedez malato
Fedez malato

Fedez, visibilmente preso e con gli occhi lucidi, continua il suo racconto cercando un modo per andare avanti e farsi forza:

Mi rendo conto che in questi anni è come se avessi avuto in questa modalità di comunicazione una sorta di album dei ricordi condiviso. Solo ora mi rendo conto dell’importanza di aver magari strappato un sorriso dall’altra parte dell’apparecchio a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile. Quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza. Servirà per strappare un sorriso a me. Anche questo forse mi sta aiutando ad attribuire un valore ad una cosa che magari non notavo. Mi sentivo di buttare fuori un po’ di mer*a. In questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti gli amici e la mia famiglia. Vi mando un abbraccio grande e spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile.

Chiara Ferragni ha commentato: “L’amore della mia vita Fedez ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Noi ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene. Sarai sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti amano così tanto“.

Non c’è niente da aggiungere in questi casi. Solo: forza Federico!

[FOTO: Instagram]

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.