Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Fedez ha svelato perché la nuova canzone “La dolce vita” ha un significato importante: c’entra l’intervento

fedez
Fedez ha rivelato alcuni retroscena della canzone “La dolce vita”. Ecco perché per lui ha un significato così importante.

Fedez ha rivelato di aver registrato le voci della nuova canzone tre giorni prima dell’operazione. Di che canzone parliamo? Oggi è ufficialmente uscito il brano “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Durante una diretta di Instagram per il lancio della futura hit (già lo sappiamo!), il cantante ha rivelato alcuni retroscena legati al pezzo. Il progetto musicale è infatti nato prima che scoprisse di avere un tumore al pancreas, ma che la sua voce l’ha registrata solamente tre giorni prima dell’operazione. Ecco le sue parole:

Due giorni prima di essere ricoverato per l’operazione ho deciso di andare in studio a registrare questo pezzo. Per distrarmi. Per tenermi occupato con la testa e anche perché non sapevo se sarei stato poi successivamente nelle condizioni di cantare. Quindi ha proprio un significato per me proprio importante. Soprattutto appena sono stato dimesso dall’ospedale, il giorno stesso, io pensavo di essere uscito dall’ospedale e di avere una cera bellissima. Simonetta, il mio produttore, mi guarda e mi fa: “min***a stai proprio di merda”. Ero tipo bianco cadaverico. Comunque ho deciso di portare Leo in studio ad ultimare il pezzo, viene tutti i giorni in studio, proprio perché ho capito quanto la musica sia parte di me ma anche delle cicatrici, delle gioie e dei dolori.

Fedez ha deciso di registrare la sua parte vocale prima di essere operato perché aveva paura che non en sarebbe stato in grado successivamente. In più ha aggiunto anche alcuni dettagli in un post su Instagram sostenendo che le frasi “la vita senza amore non mi farà bene” e “la vita senza amore dimmi tu che vita è” sono diventate un piccolo mantra della sua vita. Anche per questo ha deciso di portare Leo in studio il giorno in cui l’ospedale l’ha dimesso. “Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operazione” scrive sotto il post. Che tenerezza!

[FOTO: Instagram]