in

Fedez e J-Ax hanno fatto pace e annunciano un nuovo progetto speciale: ecco svelato di cosa si tratta!

Fedez e J-Ax sono tornati insieme, dopo anni di distanze e litigi. Cosa faranno insieme? Ecco cos’hanno rivelato sui social!

Fedez e J-Ax hanno chiarito, ormai è notizia nota dopo che i due hanno pubblicato sui social lunghi messaggi in cui hanno spiegato perché hanno scelto di “deporre le armi” e tornare in contatto. L’annuncio di oggi, tuttavia, ha a che fare con il progetto che porteranno in scena insieme nelle prossime settimane. E no, non sarò appunto una canzone, ma un grande concerto!

Si tratta di un concerto benefico dal titolo Love Mi, ovvero “amo Milano”, che i due hanno descritto così su Instagram: “Un concerto, una dedica alla città di Milano. Ma non solo, accenderemo i riflettori anche sulla Fondazione Tog, un centro di riabilitazione per bambini con gravi patologie neurologiche. Perché le cose belle si possono fare se tutti ci crediamo“. L’evento sarà gratuito e si svolgerà il 28 giugno alle ore 18.00 in Piazza del Duomo. Quali sono gli artisti che parteciperanno, oltre a Fedez e a J-Ax? Preparatevi, la lista è lunga (e mancano ancora tanti special guest!):

  • Tananai
  • Rhove
  • Paky
  • Dargen D’Amico
  • Shiva
  • Ghali
  • Ariete
  • Myss Keta
  • Nitro
  • Mara Sattei
  • Miles
  • Rose Villain
  • Tedua
  • Rosa Chemical
  • Beba
  • Paulo
  • Cara
  • Frada
  • Mydrama

Fedez e J-Ax, il chiarimento dopo il litigo: ecco cos’hanno dichiarato

Ebbene sì, non è uno scherzo! Fedez e J-Ax sono tornati a essere “amici”. Era dal 2018 che non si parlavano. L’annuncio è arrivato poco fa con un post pubblicato su Instagram. Ecco cosa hanno scritto i due:

Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio.
In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena.
La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio. Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme.

Domani annunceranno cosa faranno insieme, e non sarà una canzone insieme: Federico in ospedale ha iniziato a pensare a un progetto (“un regalo per la nostra città“), e Ax ha aderito con grande piacere. Molto probabilmente Fedez e J-Ax faranno un evento di beneficenza a Milano. Lunedì ci sarà una conferenza stampa dove sveleranno tutto nei dettagli. Fede e Ax hanno aggiunto: “Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: “È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me”“. Da poco Fedez è tornato a parlare anche con Rovazzi: qui la foto esclusiva.

Pochi giorni fa Fedez aveva acceso in molti fan la speranza di rivederlo presto in compagnia del suo ex collega lo “zio” J-Ax, sia come amici, sia in ambito professionale, con un gesto social davvero speciale. Il “gesto social” è stato un video, girato dalla moglie Chiara Ferragni, pubblicato dal cantante e futuro giudice di X Factor nella mattinata di domenica 15 maggio. Nel video si vede il rapper che ascolta e canta Senza Pagare, canzone incisa con J-Ax e poi uscita il 12 maggio 2017 su tutte le piattaforme digitali… Sempre nel video, Fedez ha taggato l’ex collega accompagnando il suo tag con l’emoji del fuoco. J-Ax ha repostato la story di Fedez sul suo profilo Instagram e in poco tempo entrambe le Stories dei due ex colleghi sono diventate virali sui social e i fan sono impazziti di felicità.

Che cos’era accaduto a Fedez e a J Ax? Un riassunto!

Nel mese di agosto del 2018, J-Ax ha abbandonato l’etichetta discografica “Newtopia”, fondata nel 2013 insieme a Fedez, spiegando che i due avevano deciso di intraprendere strade diverse da cantanti solisti. Sei anni dopo, Fedez ha raccontato per la prima volta cosa fosse accaduto davvero, parlando della rottura e della perdita di una “famiglia acquisita“. Poco fa, J-Ax è tornato a dedicare delle tenere parole sul legame artistico che aveva avuto con Fedez:

Odio il conflitto, faccio finta che vada tutto bene e poi tronco di netto. Con Fedez avevo innanzitutto un’affinità artistica, ci ha unito anche l’amore per il punk rock. È uno che vuole spaccare il sistema. Ho provato a fare l’imprenditore con lui, però non fa per me. Pensavo di farcela, ma avere dipendenti mi ha tolto la serenità. Avevo paura per loro, nel mondo dello show business può finire tutto in un attimo. Oggi ancor più d’ieri. Io voglio serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.