in

Fedez contro Anima per la foto con la tenuta anti CoronaVirus davanti al Duomo? Lo youtuber risponde

Il noto youtuber Anima, nella giornata di oggi, ha pubblicato un post su Instagram dove indossava abiti particolari per ironizzare sul Coronavirus. Fedez ha commentato la suddetta fotografia non cogliendo l’ironia né la necessità, ed esplode la polemica. I fatti.

Il post di Anima

Anche con il corona virus in giro devo comunque attenermi ad essere il più bello della fashion week! PS: Tengo a chiarire (anche se era molto semplice capirlo) che la foto è per ironizzare su tutto questo allarmismo, non contro il virus. Ho fatto un sacco di stories dove ho detto di prendere le giuste precauzioni e di informarsi bene, di non chiudervi in casa dopo aver razziato un supermercato, di ragionare con il cervello, di non fare razzismo gratuito o di andare in panico. Bisogna aver paura dell’ignoranza delle persone, non del virus.

Come possiamo vedere dalle immagini e dalla descrizione Anima non intende ironizzare sulle persone che hanno perso la vita con il virus o su chi è infetto. Semplicemente ha voluto concentrare l’attenzione su quanto la disinformazione e l’allarmismo possano alimentare nel popolo il panico. Infatti anche nelle stories pubblicate nei giorni precedenti Sascha ha mostrato come altre malattie che noi riteniamo innocue (ad esempio l’influenza), causano comunque migliaia di morti ogni anno e spesso non ce ne rendiamo conto. Ha invitato comunque i suoi fan a prestare molta attenzione e ad attenersi al protocollo stilato dal Ministero della Salute.

Le parole di Fedez

Ma il senso di farvi le foto in Piazza del Duomo in tenuta antivirus? Non riesco a coglierne l’ironia e la necessità.

Sono io che sto invecchiando, non fateci caso.

Queste sono invece le Stories pubblicate dal cantante Fedez, dove chiaramente esprime la sua opinione sulle foto pubblicate dallo youtuber. La satira a volte può servire a sdrammatizzare e a rendere più vivibile una situazione che oramai sta sfuggendo di mano, ma a volte può risultare eccessiva. Le parole di Fedez sono sicuramente condivisibili, ma si tratta solamente di differenti punti di vista, dato che ne’ l’uno ne’ l’altro hanno offeso o leso la dignità di qualcuno.

La risposta di Anima

Visto che c’è qualcuno che sta parlando della mia foto in Duomo e molto probabilmente non segue le mie storie o non mi conosce bene, volevo farvi sapere che la foto non è stata fatta per ironizzare sul Virus. Ma per il tanto allarmismo che c’è dietro. Ho pubblicato un sacco di Stories in questi giorni dove vi dicevo di prendere precauzioni, ma non andare troppo in panico. Di usare il cervello. Informarvi bene e non praticare razzismo. Conosco chi mi segue. So che in un momento così avrei potuto strapparvi un sorriso.

Voi che ne pensate invece? Eccessivo politically correct di Federico o troppa ironia da parte di Sascha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *