Negli scorsi giorni Fedez ha tenuti tutt* con il fiato sospeso a causa del suo ricovero in ospedale e delle due successive operazioni. Ora Federico sta bene (rispetto a prima) e, in un’intervista al Corriere ha rivelato di aver rischiato la vita. A salvarlo sono stati tre fattori in particolare: il fatto di essersi accorto che qualcosa nel suo corpo non andava, la bravura e la tempestività dei medici e il sangue dei donatori che gli hanno permesso di recuperare una situazione tragica:
Ho perso molto sangue. La metà del sangue che avevo in corpo. La cosa più assurda è che quel mattino avevo un volo transoceanico. Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo diretto a Los Angeles e non so come sarebbe finita. Ero a casa, avevo messo a letto i bambini. Avevo già avuto cali di pressione, ne è arrivato uno più importante, e sono svenuto. Poi ho chiamato l’ambulanza. Ero bianchissimo, non che ora sia esattamente come Carlo Conti, ma insomma ero ancora più bianco di adesso. Ho passato la notte al pronto soccorso, e la mattina mi sono reso conto di avere la melena, ca*avo sangue! E avevo l’emocromo a 7, anziché a 14. Così sono intervenuti d’urgenza, per fermare l’emorragia, cauterizzare, insomma fare tutto il necessario per fermare il sanguinamento delle ulcere. Ho dovuto anche fare due trasfusioni: oltre a ringraziare i medici, in particolare il dottor Marco Antonio Zappa, le infermiere e gli infermieri del Fatebenefratelli che mi hanno curato, voglio ringraziare tutte le persone donatrici di sangue. Appena tornerò in forze voglio fare qualcosa per l’Avis, per invitare altri a donare sangue; personalmente senza quelle trasfusioni non sarei qui a parlare con lei
Quando la situazione sembrava stabilizzarsi, Federico ha avuto un altro problema, un’emorragia ischemica sempre allo stomaco: “Hanno dovuto riaddormentarmi e intervenire nuovamente“. Ora il cantante sta meglio, spera di poter tornare presto alla normalità, dividendosi tra l’affetto della sua famiglia e il suo lavoro (a breve dovrebbe tornare a fare il giudice di X Factor), Noi auguriamo a Federico una serena convalescenza!
Fedez in ospedale: ecco quando verrà dimesso e come sta ora!
Articolo 6 ottobre 2023 – Quest’ultima settimana la community ha vissuto con il fiato sospeso a causa delle precarie condizioni di salute del rapper Fedez. Dopo essere stato ricoverato lo scorso 28 settembre, Fedez è rimasto una settimana e un giorno in ospedale a causa di una seconda emorragia che ha portato l’equipe medica ad operarlo di nuovo. Ma come sta adesso e quando verrà dimesso?
Dopo lo spavento, durato tutta la settimana, ci sono delle buone notizie! A quanto pare, Fedez verrà dimesso questo pomeriggio, come riferisce Ansa.it. Quindi le sue condizioni di salute potrebbero essersi stabilizzate. Insomma, siamo felicissim* di apprendere che Federico torni a casa dalla sua famiglia e dai suoi figli e speriamo che possa rimettersi presto in sesto! Solo good vibes per Fede!
Fedez è stato operato di nuovo! Ecco gli ultimi aggiornamenti e come sta adesso
Articolo del 2 ottobre 2023- Fedez è ancora ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, ma proprio in queste ultime ore sarebbe ritornato in sala operatoria. Infatti, Federico è stato ricoverato lo scorso giovedì a causa di due ulcere che gli hanno poi causato un’emorragia interna. Mentre proprio oggi, un nuovo episodio di sanguinamento ha costretto i medici a portarlo di nuovo in sala operatoria.
Non solo è stato sottoposto ad un nuovo intervento ma anche ad altre trasfusioni di sangue, secondo quanto riportato da “Il Corriere“, la sua dimissione quindi non avverrà nemmeno oggi. Il tutto, ovviamente, a causa dei tempi di ripresa e di osservazione del secondo intervento chirurgico. Auguriamo il meglio a Fedez e alla sua famiglia! Forza Fede.
Fedez è stato ricoverato in ospedale: ecco cosa è successo e come sta ora!
Articolo del 29 settembre 2023- Poche ore fa vi abbiamo raccontato di un’emergenza successa in casa Ferragnez: Chiara è infatti dovuta tornare prima dalla Fashion Week di Parigi perché, come abbiamo scoperto, Fedez è stato ricoverato in ospedale. Nei primi momenti non sono stati però rilasciati ulteriori dettagli. Adesso, invece, il rapper ha pubblicato una Storia di Instagram con tutte le spiegazioni. Ecco che cosa ha detto:
Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita.
Insomma, grande spavento a casa Ferragnez. Per fortuna, però, ora tutto sembra procedere per il meglio e auguriamo ovviamente a Fedez di riprendersi al 100% al più presto! Forza Fede!

Chiara Ferragni torna da Parigi per un’emergenza: è successo qualcosa a Fedez?
Chiara Ferragni proprio in questi giorni si trovava a Parigi per partecipare agli eventi della Fashion Week, ma – all’improvviso – è dovuta ritornare in Italia per “un’emergenza”, in compagnia dell’amica Chiara Biasi. In molt* hanno pensato che questa emergenza potesse riguardare Fedez, anche a causa di un messaggio mandato in live da Mr. Marra… Ma vediamo insieme che cosa è successo esattamente!
Andiamo con ordine. Da parte di molt* fan è sorta una grande preoccupazione per Federico. La causa? Alcune storie di Instagram pubblicate da Chiara. Sul suo profilo ha infatti innanzitutto avvisato i follower di un’emergenza, e in seguito ha pubblicato una foto in cui abbraccia i suoi figli, accompagnata dall’emoji di due mani giunte in preghiera.
Successivamente, il nuovo collega di Fedez a “Muschio Selvaggio“, Mr. Marra – durante una live su Twitch – ha chiesto agli spettatori di “mandare un abbraccio a Federico in chat“, senza però poter aggiungere altro. Questa frase è stata interpretata da molt* come un segnale di preoccupazione e di vicinanza all’amico in un momento difficile.
Ci saranno forse dei problemi di salute per Fedez? Già in passato, il rapper aveva affrontato gravi problematiche mediche e si dice che sia stato ricoverato di nuovo in ospedale per degli accertamenti. Tuttavia, al momento, non sono sorti altri dettagli. Nessuna dichiarazione in merito da parte della Ferragni, che – dopo il rientro a casa – ha solamente condiviso l’abbraccio con i suoi bambini. L’imprenditrice – nella foto – appare sorridente. Noi, ovviamente, siamo super vicin* alla famiglia Ferragnez e auguriamo il meglio a Fedez!
[Foto: Instagram]