in

Fedez definito “baby sitter dei figli”, e non papà: Chiara Ferragni sbotta su Instagram!

Chiara Ferragni nella polemica: la risposta ai commenti di chi giudica il suo modo di apparire e il ruolo di mamma e quello di papà di Fedez.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Dopo un viaggio di lavoro a New York assieme alla sorella Valentina, Chiara è tornata a Milano, pronta ad affrontare una nuova polemica, che questa volta coinvolge lei, il marito Fedez e la stampa. “Chiara Ferragni vola a New York e si trasforma in Catwoman, mentre Fedez fa il baby sitter a Milano“, il titolo di un articolo che ha descritto le ultime ore di Chiara Ferragni, stanca di passare da colei che trascura la famiglia, quando in realtà spostarsi per il mondo fa parte del suo lavoro.

L’imprenditrice digitale, simbolo del successo italiano sui social nel mondo, ha deciso di replicare con un lungo sfogo a chi ancora si stupisce se Fedez, padre dei suoi figli, fa il genitore e si prende cura dei piccoli. Già definito in passato dalla stampa come “mammo“, e non come papà, anche Fedez lotta da sempre per rompere i pregiudizi dei ruoli della coppia, che vogliono l’uomo a lavorare e la donna a curare la casa (prima della replica di Chiara Ferragni, la polemica è scoppiata su Twitter).

Ecco cos’ha scritto successivamente Chiara Ferragni, contro ogni forma di discriminazione, anche quelle più sottili. Quelle che fanno male a chiunque, alle donne pensate come mamme e ai papà ritratti come lavoratori:

Una mamma che lavora perché deve essere giudicata negligente? Una madre che si sente bene con il proprio corpo perché si deve sentire in colpa? Una mamma che non dimentica di essere donna, moglie, lavoratrice, figlia, amica perché deve essere discriminata? Come madre, imprenditrice e donna ho la fortuna di poter dedicare molto più tempo alla mia famiglia e ai miei bambini di quanto sia concesso alle donne che lavorano sotto un capo, ma non è comunque abbastanza per un certo tipo di giornalismo maschilista e tossico. Noi donne dobbiamo ancora una volta fare il doppio per essere apprezzate la metà! A me stessa e a tutte voi dico: non rinunciamo a lottare e a pretendere di essere considerate al pari degli uomini

Per ora tutto tace dai profili Instagram di Fedez, impegnato oggi nel lavoro, Il rapper è pronto a tornare a presentare la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, che tra pochissimi giorni arriverà con le prime puntate su Prime Video. Siete d’accordo con le parole di Chiara Ferragni o pensate che il titolo non abbia difetti? Fatecelo sapere!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.