Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Fedez si esprime per la prima volta sull'arresto di Shiva: ecco le sue parole!

Fedez Shiva
In una puntata di Muschio Selvaggio, Fedez ha rivelato la propria opinione sul recente arresto del rapper Shiva.

Da diverse settimane Shiva è stato arrestato. C’è chi ritiene che la reclusione sia una soluzione giusta e chi invece, ha iniziato a far circolare sui social l’hashtag #freeshiva. Molt* rapper si sono espressi sulla faccenda, dichiarando il loro sostegno all’amico. Per la prima volta, anche Fedez ha rivelato la sua posizione a riguardo. Ecco cos’ha detto!

Fedez ha parlato della vicenda all’interno del suo podcast “Muschio Selvaggio”. Per quest’episodio è stato ospitato Vincenzo De Luca, politico e presidente della regione Campania. In vista di ciò, Federico ha voluto parlare dell’arresto di Shiva di cui si è tanto chiacchierato. A differenza dei rapper accennati prima, il cantante si trova in disaccordo:

Una cosa strana però, che parte preponderante della scena rap italiana ha avuto questo moto spontaneo […] ci poteva anche stare il dispiacere per il fatto che un loro amico è stato messo in galera […] Emis Killa ha detto che è “nelle grinfie dello Stato”, no? E parlando di strada, della legge della strada, la galera non si augura a nessuno.

Dunque, Federico cerca di spiegarsi il motivo per cui, gran parte dei rapper italiani, abbiano aderito unanime al movimento che si è creato #freeshiva. Chiarisce che comprende il dispiacere di molti di loro, dal momento che al di fuori delle questioni lavorative erano anche amici. Tuttavia, Fedez si domanda dunque quale possa essere la conseguenza di certe opinioni:

Lei immagini che un ragazzino che segue tutta la scena rap vede non solo altri ragazzini ma anche gente che ha trenta, quaranta, gente che si avvicina ai cinquant’anni di rapper che hanno magari famiglia dire #freeshiva […] ovviamente questa cosa può portare ad una percezione totalmente sbagliata, secondo me, del mondo in generale, no?

Il cantante, a questo punto, riferisce la sua opinione. Secondo lui, vedere tutti questi rapper, spesso anche adulti e con delle famiglie, difendere il loro amico pubblicamente potrebbe portare ad una visione distorta del bene e del male. Soprattutto, dei ragazzi più piccoli che seguono il rap in Italia potrebbero essere più influenzabili dalle loro parole. Ma quindi, qual è la posizione di Federico? Lui non si schiera contro Shiva, ma non nega che abbia commesso un reato e crede che lo Stato possa prendere la decisione più giusta. Che ne pensate delle sue parole?

https://www.tiktok.com/@podcastditalia/video/7298338925079170336?_r=1&_t=8h92VriVzPt
Cosa ne pensate delle parole di Fedez?
Sono d’accordo con lui
No, non sono d’accordo con lui

[FOTO: Instagram]