Questa notte, sabato 21 settembre, all’una di notte, Fedez ha fatto uscire un’intera canzone dedicata non a Tony Effe e nemmeno a ciò che sta accadendo in questi giorni con il dissing, ma alla sua ormai ex moglie Chiara Ferragni. Tuttavia, non la dissa come nel precedente freestyle “Tony Lucrarelli”, bensì le dedica una vera e propria lettera (forse d’amore): ecco cosa dice.
Significato di Allucinazione Collettiva di Fedez
Il testo di “Allucinazione Collettiva” di Fedez fa riferimento ad una relazione piena di dolore, quella tra il rapper e Chiara Ferragni, rappresentata da una combinazione di rabbia, rimpianto e disillusione. Non solo, Fedez fa anche riferimento a quella volta, a “Sanremo”, in cui il rapper baciò Rosa Chemical, facendo evidentemente infuriare Chiara e portare la coppia alla loro prima rottura. “Ricordi Sanremo si è tinta di nero per una vicenda di cronaca Rosa,” afferma Federico nel brano.
Nel brano, Fedez fa anche riferimento agli amici di Chiara, che ha sempre criticato. Tuttavia, alla fine dei giochi, afferma che se fossero stati diversi forse sarebbero stati davvero felici: “Ed io mi chiedo ancora se c’è un lieto fine a una favola infelice e storta / Se fossi stato un altro me / Tu un’altra te forse sarebbe tutta un’altra storia”.