in

“Ho bisogno di voi”, Federico Felletti chiede aiuto su TikTok per fare musica: ecco com’è andata a finire!

Quasi una settimana fa, il tiktoker e cantante Federico Felletti ha lanciato il suo nuovo progetto musicale. Ecco a chi sarà rivolto e di cosa si tratta.

Federico Felletti
Federico Felletti

Se siete alla ricerca di nuove opportunità, i social spesso sono il giusto mezzo per trovarle e coglierle. È il caso di Federico Felletti, musicista e ormai tiktoker che ha deciso di proporre una sfida ai propri fan. Nell’ultimo periodo è cresciuto molto sui social, totalizzando 50mila follower su Instagram e superando i 300mila su TikTok. Proprio sull’onda di questi numeri, ha lanciato questa sfida a tutti coloro che volessero mettersi in gioco e aiutarlo. Con un video postato su Instagram e TikTok ha raccontato la sua idea, cercando riunire più persone possibili aderendo al suo progetto:

Questa volta ho davvero fatto un casino… mi serve aiuto. È tutta la vita che inseguo un sogno, notti senza dormire, energy drink, soldi spesi, contest. Avevo anche smesso di uscire con i miei amici ma nell’ultimo periodo l’ho quasi perso di vista. Questo profilo TikTok mi ha portato soddisfazioni enormi: amicizie, numeri. Ma poi? È come se mi avesse distratto dal mio obiettivo principale, fare musica.

Per concludere il video, si è rivolto a tutti i suoi fan, in particolare a chiunque voglia mettersi in gioco:

Ed è qui che ho bisogno di voi. Non vi sto per chiedere like, donazioni o ca**ate del genere, solo se c’è un musicista tra voi o che conoscete a cui andrebbe di creare un progetto con me. Se da solo ho fatto 100mila stream immagino con un team forte attorno. Quindi produttori, etichette, qualcuno che sia disposto a chiudersi in uno studio e lavorare giorno e notte a qualcosa di nuovo che spacchi.

Federico Felletti chiede aiuto per il suo percorso musicale: com’è andata?

Sul suo profilo TikTok Federico parla di musica e argomenti di attualità, ma pubblica anche molti video sulla musica. Fino ad ora, ha pubblicato su Spotify due canzoni “Questa è arte” e “Cambierò il mondo”. Quest’ultima, uscita nell’estate dello scorso anno, ha raggiunto le 100mila visualizzazioni. Il riscontro ricevuto da Federico è stato più che positivo, tanto che in pochi giorni ha ricevuto centinaia di mail. Si è candidato anche Alfa, su TikTok, che ha scritto: “Proviamoci“. Anche Klaus ha scritto: “Passaci a trovare in studio Fe“. Ma tra le tante candidature c’era anche chi ci ha provato, sostiene Felletti, solo perché affascinato dai suoi follower.

Ho letto tutti i messaggi, non sono riuscito a rispondere a moltissimi di voi ma il numero era altissimo. Si sono aperte due strade molto interessanti, che non sono facili. Io forse ho questa cosa di puntare anche troppo in alto rispetto alle mie possibilità, non lo so. Sto lavorando affinché portino a qualcosa di concreto, speriamo“. Il creator ha appena iniziato il suo percorso ma la determinazione non gli manca. Invitiamo anche noi chiunque abbia talento e voglia di mettersi in gioco ad aiutare Federico per questa nuova avventura!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.