in

Che fine ha fatto Federico Clapis? La svolta. Diventa artista ed espone alla Triennale di Milano

Vi ricordate di Federico Clapis? Era il 7 dicembre 2015 quando annunciava la sua “dipartita” da Youtube Italia, perlomeno come intrattenitore. Era diventato celebre per il format “Behind the selfie“, dove (insieme con Francesca Iannuario Melillo) metteva in scena degli sketch spassosi sulla vita di coppia.

Da quel 7 dicembre 2015 a oggi cosa è successo nella vita di Clapis? Lui ha deciso di coltivare una delle sue passioni più grandi: quella per l’arte contemporanea. E questa passione, ora, sta portando i suoi frutti. Federico Clapis, infatti, esporrà alla mostra nella Triennale di Milano il 18 gennaio 2020. Come riporta il magazine online Open, l’ex youtuber sarà tra i protagonisti della mostra Deep ScrollingExperience. Lì verranno presentate alcune ospite di Clapis.

“Ex youtuber? Questa cosa mi fa ridere spesso, sembra ex pentito della ‘ndrangheta. Sono quattro anni che ho dato l’addio all’intrattenimento. Ora uso i social per condividere la mia attività artistica. E dopo qualche anno, anche i più scettici hanno capito che non era uno scherzo. Anche perchè, a che pro? Non fa ridere nessuno”.

Le sue opere finiscono anche online, sui suoi profili social, tant’è che lui dichiara: “Ora sono più dipendente dai social di prima. Nella mia testa l’opera si compie con la messa online. Adesso sto lavorando molto con le opere olografiche, che non possono essere riprese o fotografate ma si vedono solo in video“. Insomma, Federico Clapis è diventato un artista. Chi l’avrebbe mai detto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *