Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Federico Baroni torna con “Fino a tardi”: ecco il significato della nuova canzone e le foto esclusive!

federico baroni
In occasione dell’inizio dell’estate, Federico Baroni pubblica il nuovo singolo “Fino a tardi”: ecco informazioni e curiosità sulla canzone.

Sta finalmente arrivando la stagione più bella. E proprio in occasione del solstizio d’estate, nonché quindi del giorno più lungo dell’anno, Federico Baroni ha deciso di pubblicare il suo nuovo singolo. La nuova canzone, intitolata Fino a tardi, è dedicata infatti alle nuove esperienze, alle feste e alla meritata spensieratezza con gli amici di sempre. Ecco tutti i dettagli su questo pezzo!

Scritto dallo stesso Federico Baroni insieme a Adel Al Kassem, e composto proprio da Federico Baroni e Riccardo Scirè (che ne ha anche curato la produzione artistica), il brano è un invito a sorridere e a godersi la vita il più possibile. Dopo Jackpot, Pur di stare con lei feat. Folcast e Chilometri (dedicata all’amico Michele Merlo), l’artista torna con un inno pop!

Sarà destinato a essere uno dei tormentoni estivi del 2022? Lo scopriremo il giorno della pubblicazione, ossia il 21 giugno. Contemporaneamente uscirà anche il videoclip, girato in due location d’eccezione: New York e Miami. Intanto, ecco la spiegazione della canzone.

“Fino a tardi” non è solo una canzone, ma un vero e proprio stato d’animo, uno slogan che rispecchia la mia voglia di godermi ogni singolo momento al massimo. Il lockdown di questi ultimi due anni mi ha fatto capire quanto fosse fondamentale per me viaggiare e vivere esperienze al di fuori del quotidiano per crescere come persona e come artista. “Fino a tardi” è quindi un inno alla libertà e alla spensieratezza che ci sono mancate in questo periodo. Il solstizio d’estate, oltre ad essere il giorno più lungo dell’anno, è anche il momento in cui i raggi del sole raggiungono la Terra con la minore inclinazione, quindi con maggior potenza. E io ho voluto concentrare tutta l’energia di questa giornata anche all’interno di questo brano, per restare ad ascoltarlo e a ballarlo “Fino a tardi”.

Ma volete vedere delle foto esclusive dal viaggio negli Stati Uniti di Federico Baroni? Noi siamo riusciti ad ottenerle: che paesaggi mozzafiato, tra palme e grattacieli, elicotteri e macchine sportive!

[Foto: Ufficio stampa]