in

Federica Scagnetti vuole lasciare l’università: la creator spiega il motivo

federica-scagnetti
Federica Scagnetti ha pubblicato un video in cui sostiene che non si sente a suo agio nella facoltà che ha scelto. Ecco cosa farà ora

Ad agosto Federica Scagnetti aveva rivelato di essere entrata ufficialmente all’università. Da quando era piccola la creator è sempre stata convinta del percorso che avrebbe seguito. Prima avrebbe finito il liceo con il massimo dei voti e poi avrebbe fatto la stessa cosa all’università. Le cose però nella sua vita sono cambiate. Nel 2020 ha comunicato a fare video sui social alla ricerca di amici e questi video oggi sono il suo lavoro.

Fino a qualche anno fa ero convinta che la mia strada fosse quella di finire il liceo. Diplomarmi con il massimo. Impegnarmi al massimo nello studio. Andare a fare una facoltà tipo ingegneria dove ci fosse tanta matematica, tanta fisica, tanta geometria. Prendere il massimo dei voti in tutti gli esami e laurearmi. Mi è sempre piaciuto studiare e volevo dimostrare a tutti che io ero super brava in primis anche a mamma. Purtroppo nella mia vita è capitata questa carta imprevista (i social n.d.r.) che mi ha stravolto la vita ma mi ha sbomballato tutti i programmi.

Il percorso universitario che ha scelto non le sembra più quello corretto visto che ormai i suoi interessi sono cambiati. Federica ha quindi deciso di prendere una decisione importante:

Ad oggi mi sento fuori luogo nella facoltà che ho scelto perché i miei interessi sono cambiati. La mia vita è cambiata. I miei sogni futuri sono altri. Non sono più fare l’ingegnere per cui ci ho pensato tanto e credo che farò la rinuncia agli studi. Ho capito che basta dimostrare alle persone quello che si aspettano da me ma adesso devo fermarmi per ascoltare cosa vuole Federica dalla sua vita. Ora mi prenderò un periodo di pausa per capire cosa è meglio studiare. Non si deve mai smettere di studiare ma vorrei fare qualcosa che si integri con il mio lavoro attuale. Voglio prendere una laurea che mi faccia fare il passo superiore.

Non ha però intenzione di smettere di studiare. La sua idea è quella di cercare un percorso universitario che sia in linea con il suo attuale lavoro. Cosa più importante però, ha deciso di prendersi una pausa per dedicare più tempo a se stessa e rimettersi al centro della propria vita.

Federica Scagnetti è stata ammessa all’università: ecco quale corso frequenterà e la reazione alla notizia!

Articolo del 1° agosto 2022 – Alla fine Federica Scagnetti ha scelto quale università frequenterà a partire da ottobre. Dopo essersi portata a casa un 100 pieno alla maturità, l’influencer romana non si immatricolerà al corso di Ingegneria Gestionale, come aveva fatto intendere in passato. La facoltà che infatti ha selezionato è quella di Economia, naturale sbocco per chi ha frequentato il liceo scientifico. In una Storia registrata dalla Sardegna insieme al suo ragazzo Federico, Federica ha rivelato:

Sono troppo felice, sono uscite le graduatorie e sia io che lui siamo stati presi all’università. Io ho scelto Economia in italiano, perché l’inglese non lo so, mentre lui farà Business Administration.

Insomma, se su TikTok qualcuno sente già la mancanza dei suoi video mattutini in cui si preparava per andare a scuola, dalle prossime settimane dobbiamo aspettarci i vlog in cui Federica Scagnetti avrà a che fare con gli appunti, i conti e gli outfit per le lezioni. Non vediamo l’ora!

Federica Scagnetti rivela a quale università si iscriverà dopo la maturità: “Farò i test, vediamo come va!”

Articolo del 4 marzo 2022 – Federica Scagnetti è tra le creator di maggiore tendenza degli ultimi mesi. Con oltre mezzo milione di follower su Instagram e quasi due milioni su TikTok, la ragazza è ormai un punto di riferimento per moltissim* coetanei, che seguono la sua vita fantastica e anche i suoi affari scolastici. Prossima alla maturità, che affronterà a giugno, Federica ha seguito ieri alcune attività per l’orientamento. Un giorno intero di prove per capire a quale facoltà iscriversi!

Dopo aver pensato e ripensato a tutte le opzioni, dopo aver valutato le proprie potenzialità, Federica Scagnetti è arrivata ad una conclusione. A quale facoltà universitaria si iscriverà dopo aver conseguito il diploma scientifico? Ecco cos’ha rivelato:

Ero orientata verso Ingegneria, ma non sapevo quale scegliere, ce ne sono davvero tantissime e tantissime è dire poco. Ero in crisi perché mi piacevano un po’ tutte, anche se mi è passata per la testa l’idea di fare medicina, psicologia ed economia: volevo fare di tutto! Alla fine mi sono decisa e andrò a fare ingegneria gestionale, mi iscriverò ai test e vediamo come va.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, l’ingegneria gestionale è quel ramo dell’ingegneria che studia il modo in cui gestire al meglio l’organizzazione e i processi delle imprese e delle aziende di qualsiasi tipo, anche con lo scopo di risolverne problemi. Insomma, un percorso di studi piuttosto complesso!

“Nient’altro fa per me, a me piace studiare la matematica, la fisica e la chimica. Fine, se mi metti a far studiare un libro di diritto e storia mi impappino”, ha aggiunto Federica Scagnetti, che è davvero una studentessa modello. Nelle Stories oggi ha pubblicato perfino un 9+ ottenuto ad un elaborato d’italiano, mica solo 10 a matematica!

Articoli correlati