Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Federica Scagnetti si sfoga su TikTok e risponde alle accuse sul suo ultimo video! Ecco cosa ha detto

Federica Scagnetti
Federica Scagnetti è stata aspramente criticata per aver inserito l’emoticon della bandiera LGBT fra le cose che non sopporta. Ecco quali sono state le sue parole!

Federica Scagnetti negli ultimi giorni è stata al centro di un polverone mediatico, infatti, molt* utenti l’hanno criticata dopo aver replicato un trend sul suo profilo. Il trend consiste nell’inserire una serie di emoticon che rappresentano la tua personalità e altre che, invece, non sono affini! Dopo aver ricevuto diverse accuse da parte di molt* altri creator, ha deciso di rispondere e di spiegare le sue reali intenzioni! Ecco qual è stata la sua risposta.

Dopo diversi giorni dallo scoppio del dramma che ha coinvolto Federica Scagnetti è finalmente arrivata la sua risposta sulla faccenda. La creator ha precisato nuovamente che il video fosse semplicemente un trend, pubblicato senza dargli troppo peso. Successivamente ha deciso di chiarire la questione delle emoji che ha fatto infuriare moltissime persone:

Si mi rispecchio più nel secondo prototipo di ragazza che avevo descritto, ma non è vero che non mi rispecchio nel secondo. Io sono la prima che vive perennemente con le Dr Martens sporche e che quando indossi i tacchi mi viene da piangere. Sono la prima che fuma una heets in discoteca e chi mi conosce sa che io bevo di tutto, non solo champagne!…

Infine, Federica ha trattato i due argomenti che hanno toccato di più il web: “i fast food? le patatine? credo che non avrei preso tanti chili in un anno se non avessi mangiato nei fast food”. Mentre per quanto riguarda la bandiera, si riferiva ad un tipo di persona che ha uno stile di vita hippie, ma niente contro la comunità LGBT. La creator a fine video si è scusata con tutt* coloro che si sono sentit* pres* in causa, sperando che possano accettarle! Voi cosa ne pensate?

@federica.scagnetti

era solo un trend che metteva a confronto due tipi di ragazze diverse, senza voler giudicare nessuno o intedere che uno è giusto e l’altro è sbagliato… chiedo scusa se qualcuno si è sentito preso in causa ma chi mi conosce lo sa che sono la persona più buona del mondo che non va contro niente e nessuno, anzi forse a volte troppo ingenua che non pensa troppo prima di agire (ps grazie a tutti quelli che mi hanno scritto in dm standomi vicini e non come tutti quelli che hanno commentato dietro un anonimo)

♬ Japanese-style dramatic piano song – スタジオ Music Rabbit

Federica Scagnetti criticata per l’uso dell’emoticon lgbtq+ in un trend: lei si difende!

Articolo del 28 marzo 2023-Federica Scagnetti è al centro di una nuova polemica! Ma cosa è successo è stavolta? La creator è stata aspramente criticata per aver inserito l’emoticon della bandiera LGBT all’interno di uno dei suoi ultimi video. Nel TikTok incriminato infatti, Federica mostra una serie di emoticon che la rappresentano, come il rossetto rosso o la scarpa con il tacco. A queste emojii che la identificano, la ragazza contrappone altrettanti simboli di ciò che non sopporta: il fumo, il cibo del fast food e… la bandiera LGBT. Scoppia la polemica!

Il popolo del web non ha preso bene la scelta di Federica di inserire la bandiera arcobaleno fra le caratteristiche delle persone che non sopporta. Il tiktoker Gabriele Picone, sostenuto da moltissim* utenti, ha risposto al video: ”Forse lei vuole intendere che rispetto a una ragazza della comunità LGBT è più femminile. Da quando l’orientamento sessuale è un indicatore di carattere? Sono stereotipi su stereotipi e ha aggiunto: ”Da un’influencer come lei, che tratta sempre di body positive mi aspetterei che evitasse di fare uno scivolone del genere’‘.

Ma la tiktoker non è stata attaccata solamente per l’emoticon della bandiera, ma anche per quella del cibo fast food. Una ragazza, reagendo al video di Federica, ha sottolineato il fatto che avendo sofferto di disturbi alimentari, la creator dovrebbe comprendere che paragonare le patatine fritte all’insalata non significa promuovere uno stile di vita sano. La Scagnetti ha risposto alle critiche commentando: raga era un trend mamma miae in seguito ha rimosso il video dal suo profilo Tiktok.

@piconess

oggi sono chill ma andava detto *edit* smettetela di dirmi che sono c0munist4 perchè se solo guardaste i primi 30s di video magari capireste

♬ suono originale – gabrieleepicone

[FOTO:Instagram-TikTok]