in

Federica Scagnetti pubblica la sua pagella e svela tutti i voti del suo ultimo anno di scuola: eccoli!

Federica Scagnetti ha terminato la scuola (ma deve ancora fare l’esame di maturità): com’è andato l’anno? Ecco la sua pagella!

La scuola è appena finita e tutti abbiamo voglia di estate, divertimento e spensieratezza senza il peso delle verifiche sulla schiena. Non tutti hanno finito, però. C’è ancora chi ha l’esame di terza media, e chi la maturità. Federica Scagnetti è una di loro: quest’anno affronterà l’esame di Stato insieme ad altri creator come Valeria Vedovatti e Marta Losito.

Qualche giorno fa su TikTok ha descritto come sta vivendo questi giorni che coincidono con la fine della scuola, l’esame di maturità e l’arrivo delle vacanze: Da un lato sono triste che sono finiti gli anni del liceo che sono cioè gli anni più belli della vita. Dall’altro sono felice perché si apre un nuovo capitolo“, ha detto. Ma com’è andato questo ultimo anno di scuola per Fede? Lei ha deciso di pubblicare la sua pagella di fine anno e beh, nonostante l’impegno sui social, è andata benone! “Devo dire che è andata bene, non me l’aspettavo. Quest’anno è stata una gran fatica, tra un viaggio e l’altro ho faticato ad avere bei voti ma è andata bene“, ha commentato.

La materia in cui va più forte è fisica, unico 10 della pagella, ma sono tanti i 9 (a italiano, matematica e disegno e storia dell’arte) e gli 8 (inglese, storia, filosofia, informatica, scienze). Non c’è nemmeno un 7 o voti più bassi del 7. E la condotta? Lì ha preso un bel 9. Presto Federica Scagnetti conseguirà il diploma direttamente dal Liceo Scientifico e, da quel che sappiamo, vorrebbe proseguire gli studi cimentandosi su materie mediche o spostandosi verso l’ingegneria. le avventure con i suoi compagni di classe, i racconti delle sue giornate scolastiche e i suoi meravigliosi outfit che l’hanno resa celebre su TikTok sicuramente ci mancheranno!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.