in

Federica Scagnetti parla di “lauree facili” e si scatena la polemica su TikTok: com’è andata?

Federica Scagnetti ha parlato in un video di “lauree facili” ed è esplosa la critica su TikTok: com’è andata la faccenda?

Federica Scagnetti è pronta per cominciare il suo percorso universitario. Dopo il 100 conquistato alla maturità, un’iscrizione alla facoltà di Economia e un cambio per passare ad Ingegneria Gestionale, la ragazza ha parlato in uno degli ultimi video di come cambierà la sua vita. La creator, infatti, non vuole rinunciare alla sua carriera sui social per lo studio, ma nemmeno il contrario, in quanto l’università deve rimanere la sua priorità. E proprio sull’università e sulle sue parole riguardanti la facoltà scelta è scoppiata una polemica nei commenti…

“Già ho messo in conto gli scleri: potevo scegliere una laurea facile, no, andiamo a fare Ingegneria Gestionale… Ovviamente università pubblica, non privata, quindi…”, le parole che hanno fatto indignare più di qualcuno nei commenti del video. Le critiche sono spaccate effettivamente in due: da una parte c’è chi evidenzia che, parlando di lauree facili e difficili, Federica Scagnetti abbia voluto fare differenze tra le facoltà, che quindi non sarebbero tutte uguali. Dall’altra, poi, ci sono gli studenti di università private che si sono risentiti. Andiamo con ordine.

Non esistono lauree facili” ha scritto una ragazza, ottenendo oltre 4000 like al commento. “Potresti argomentare? Perché ti assicuro che nulla è più facile alla privata”, le parole di un’altra ragazza. Un’altra follower ha racchiuso tutte e due le polemiche, scrivendo:

Se mi puoi spiegare la differenza tra laurea facile e laurea difficile, sarei felice. Idem vorrei capire il discorso sull’università pubblica e privata.

Sono molteplici i commenti di questo tipo, ma c’è anche chi ha voluto prendere le parti della ragazza, evidenziando come lo sforzo richiesto in alcune facoltà sia maggiore rispetto ad altre: “Ma quelli che dicono che non ci sono università più difficili di altre? Volete mettere Medicina o Ingegneria Aerospaziale con Scienze della Formazione?”. Insomma, la faccenda rimane aperta, dato che Federica Scagnetti ha scelto di non replicare alla polemica, almeno per ora…

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.