in

“Eh oggi è tosta”, l’imitatrice di Federica Scagnetti risponde a chi dice che la tiktoker potrebbe rimanerci male!

Giulia Berettini diventa virale su TikTok perché imita alla perfezione la voce di Federica Scagnetti: ecco quel che sappiamo su lei!

C’è chi diventa famoso per essere il sosia di qualcuno, perché assomiglia di viso a qualche star del cinema o celebrità della musica. C’è invece chi riesce a modulare così bene la voce da risultare identico a qualcun altro. È il caso di Giulia Berettini, @acapodelglobo su TikTok, 228mila follower e oltre 8 milioni di like. Un’imitatrice, ma in realtà un’artista a tutto tondo, che ha la stessa voce di Federica Scagnetti. “Eh oggi è tosta” è ormai diventato un meme sulla piattaforma: lei lo ricrea alla perfezione, e le persone stanno inondando la sezione commenti dei video di Federica con questa frase.

C’è chi pensa però che Federica possa rimanerci male per questo tipo di imitazione. “Secondo me Federica si sta iniziando ad infastidire un po’ nonostante la tua simpatia“, le ha scritto un utente. Allora l’imitatrice Giulia ha raccontato di aver cominciato a fare imitazioni tanto tempo fa con un intento scherzoso e ironico:

“Ci sono state delle persone che mi hanno detto di smettere di imitare Federica perché dopo un po’ stanca e lei si offende. Prima cosa: se a voi questi video stancano, cliccate il tasto “Non mi interessa” e non le vedrete più. Per quanto riguarda Federica io ho sempre detto che per me è una ragazza dalla quale prendere soltanto esempio. Ha costruito un percorso stupendo e io non ho niente contro di lei. Quello che faccio è dare simpatia tramite delle imtiazioni. Se Federica dovesse essere infastidita, non credo che ci metterebbe nulla a farmelo capire o dirmelo. I tiktok che mi ha commentato son sempre stati positivi. E’ sempre stata felice di vederli e io non penso di aver fatto nulla di male”.

@acapodelglobo

Fede ti adoro @federica.scagnetti

♬ suono originale – JULBÈR

Indice

Chi è l’imitatrice di Federica Scagnetti?

Sono diversi i video in cui Giulia Berettini imita Federica Scagnetti, gettando nel terrore la community e scatenando le risate di tutti! “Pensavamo fosse un audio di Federica!“, scrivono nei commenti dei TikTok in cui Giulia riproduce – con un pizzico di ironia – i POV con cui la Scagnetti ha ottenuto un seguito sul proprio profilo di 1.8 milioni. E guai a parlare di prese in giro, tant’è che la stessa Giulia ha rivelato che si tratta di un omaggio:

Sottolineo che adoro Fede e è solo un’ispirazione per me. Non voglio mancarle di rispetto e spero possiate cogliere l’aspetto “divertente” del video.

E anche Federica Scagnetti sembra apprezzare l’imitazione di Giulia, che in passato ha imitato la creator anche utilizzando gli audio reali dei suoi video. D’altronde, avere un’imitazione da parte di qualcuno è un attestato di grande stima, non è mica da tutti. E voi trovate che le voci delle due ragazze siano molto simili? Fatecelo sapere con un commento o sulle Storie di Instagram!

@acapodelglobo Gelataio mood #imitazioni #perte #comedy #pov #ironia ♬ suono originale – JULBÈR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.