Federica Scagnetti e Federico Puri sono, senza dubbio, una delle coppie più conosciute sui social, specialmente su TikTok dove lei conta ben 2.7 milioni di follower. La loro storia, amata da tutta la community del web, si ufficializza nel 2021 ma, in realtà, inizia ben due anni prima. Il 30 novembre 2019, infatti, Federico prende coraggio e scrive il suo primo messaggio alla tiktoker: “Ehi, ti vedo spesso a scuola, mi sembri molto carina e mi piacerebbe conoscerti”. Il dm finisce, però, senza risposta nelle richieste di Instagram.
La conoscenza vera e propria avviene a una festa di compleanno di un amico di Federica. In seguito, i due iniziano a scriversi e il ragazzo confessa finalmente i suoi sentimenti. È l’8 giugno del 2019 quando Federico rivela di aver voglia di provare a vedere come potrebbe andare nonostante spesso sia bloccato dalla sua introversione e dal non sapere se la ragazza provi o meno le stesse cose. “Vedo in te una ragazza diversa dalle altre“. A queste parole la creator confessa di essere una ragazza molto difficile, di non sapere mai quello che vuole ma di volerlo comunque conoscere. Da quello scambio di messaggi inizia una love story altalenante, fatta di continui tira e molla che, fortunatamente, si concludono a novembre del 2021. In quel mese Federica capisce di essere innamorata di Federico e la loro relazione inizia ufficialmente.
Federica Scagnetti e Federico Puri: la love story e le presunte crisi di coppia
Nel mese di dicembre dello stesso anno la creator pubblica per la prima volta nelle storie di Instagram la foto di un bacio col fidanzato e, da quel momento, i due cominciano ad apparire sempre di più all’interno dei reciproci profili social. L’11 febbraio del 2022, la tiktoker pubblica il primo TikTok con Federico Puri in cui affermano di avere i biglietti del concerto di Blanco e si scambiano persino un bacio alla fine della clip. Da quel momento la storia d’amore tra i due procede a gonfie vele e tutt* si innamorano di questa nuova coppia così affiatata e romantica. Dolcissimi video e foto riempiono i profili dei due innamorati e tutto sembra andare per il meglio.
Come in tutte le relazioni, però, ci sono alti e bassi e la giovane coppia vive la prima crisi nei mesi di agosto e settembre del 2023. Ma facciamo un passo indietro. Già a settembre 2022 e a gennaio 2023 si era vociferato di una possibile rottura tra i due, poi smentita entrambe le volte. Nel mese di settembre i fan della coppia avevano subito pensato al peggio dato che la creator e il suo boyfriend non pubblicavano contenuti insieme da un po’ di tempo. Zero paura. La tiktoker, infatti, aveva prontamente risposto alla preoccupazione dei suoi follower con un video accanto a Federico.
La seconda “possibile rottura” arriva 4 mesi dopo a causa di un video che manda in confusione tutt*. Si trattava di alcune clip sul suo ultimo anno sulle note della canzone “Flowers” di Miley Cyrus. Un brano che parla della fine di un amore e di quanto sia importante stare bene da soli. Si tratta, in realtà, di un trend del momento oltre che ad un inno all’amor proprio, indipendentemente dal fatto che una persona sia single o fidanzata. In quell’occasione Federica si apre molto con i suoi follower, confessando di volersi amare di più. Respiro di sollievo, dunque, per i fan della coppia che, però, torna a far preoccupare da metà agosto 2023.
La rottura tra Federica Scagnetti e Federico Puri e l’amore ritrovato
Le notizie di una reale rottura corrono i primi di settembre quando i fan notano che l’ultima foto di coppia risale all’8 agosto 2023. In un video su TikTok, prima della grande partenza per il Festival del Cinema di Venezia, la creator rivela inaspettatamente di piangere tutte le notti e di essere preoccupata per le condizioni del suo viso per il grande evento. In seguito all’avvenuta sfilata sull’importante red carpet, Federico lascia un commento sotto il post della creator, e tutt* si allarmano: “Sono fiero di te. Complimenti te lo meriti tutto“. La Scagnetti risponde usando come tempo verbale il passato e scrive: “se sono quello che sono oggi è anche grazie all’amore incondizionato che mi hai dato e che ha dato colore alla mia vita“.
Dopo qualche giorno, la tiktoker pubblica un video con delle fotografie in compagnia del fidanzato Federico Puri. Nella descrizione la creator scrive: “ragazzi tranquilli, non ci siamo lasciati, stiamo solo cercando un nuovo equilibrio dovuto alle vite diverse”. Dopo qualche settimana, poi, Federica Scagnetti confessa di essersi lasciata per un periodo con il fidanzato e di star cercando un equilibrio considerando la diversità delle loro vite. La causa della fine della relazione, dunque, si deve alle routine differenti e poco conciliabili. Dopo la tempesta, però, ad ottobre 2023 torna il sereno tra i due. Attraverso un commento in risposta ad un utente, Federica rivela di essere tornata di nuovo insieme con il suo Fede.
La dedica d’amore per il compleanno di Federica
Ad oggi i due sono felicemente innamorati e le cose vanno alla grande. A novembre 2023, in occasione del ventesimo compleanno della creator, Federico le ha dedicato, nelle sue Instagram stories, delle dolcissime parole accompagnate da una foto insieme: “Grazie per ricordarmi ogni giorno che sei la cosa più bella che mi sia mai capitata, auguri“. La dedica speciale, ha fatto davvero emozionare chi apprezza e segue questa coppia da tanto tempo.
Inoltre, per quanto riguarda il regalo di compleanno, la creator ha affermato che il regalo che le ha fatto il suo fidanzato Federico, è stato totalmente inaspettato. In un video su TikTok ha rivelato che si tratta di un anello in argento di Tiffany. Il gioiello è composto da tanti piccoli simboli dell’infinito. Il significato che ha il simbolo dell’infinito è molto importante. Nella descrizione dell’anello sul sito del brand si legge: “Tiffany Infinity è il potente simbolo del legame eterno“. L’amore tra i due, dunque, pare essere ancora più forte di prima e noi di Webboh auguriamo a loro tutto il meglio!
[FOTO: Instagram]