in

Chi è Federica Scagnetti? Tutte le curiosità sulla tiktoker romana che fa di TikTok il suo diario personale

Federica Scagnetti è una tiktoker romana molto seguita sui social. Le curiosità su di lei: età, di dove è, scuola, passioni, fidanzato.

Quasi un milione di followers su TikTok, giovane e dinamica. Federica Scagnetti, romana di soli 17 anni (è nata il 24 novembre 2003) ha scelto di trasformare la griglia del suo profilo TikTok in un diario 2.0. Protagonisti dei video sono anche il fratello e i genitori, che sostengono il piccolo hobby di Federica sin dal primo video. Il segreto del successo di Federica Scagnetti? Scegliere di raccontare se stessa fino in fondo senza filtri né timori.

Tutto inizia un giorno di noia durante la quarantena quando, quasi per gioco e con la voglia di condividere le proprie passioni come la moda, Federica inizia a creare contenuti. I video vanno spesso virali e sempre più persone si legano alla ragazza. E mentre la sua community cresce ogni giorno di più, Federica ci confessa che grata per tutto questo affetto, a distanza di un anno niente è cambiato e creare contenuti resta il gioco più bello della sua vita da adolescente.

Attualmente Federica frequenta il quarto anno del liceo Scientifico di Roma. Determinata e con una forte propensione e per le materie scientifiche, ci racconta che vorrebbe proseguire gli studi o in ambito medico o ingegneristico. Inoltre, con una grande passione per lo sport, la ragazza ha frequentato corsi di nuoto sin da quando è piccola, per poi passare alla disciplina del nuoto sincronizzato che però ha dovuto lasciare a causa della pandemia.

Federica Scagnetti ci racconta la sua vita!

Sono in tanti a chiedersi come faccia ad essere sempre solare ed energica, ma Federica ci racconta che non è tutto oro quello che luccica. La ragazza, infatti, sottolinea come spesso non si pensi e non ci si soffermi quando si muovono delle critiche offensive nei confronti di qualcuno, senza dare alcun peso alle parole. Adesso Federica è abbastanza forte da far scivolare via ogni commento superfluo, ma in passato non è stato così. Infatti ci confida che ha sofferto di disturbi alimentari dai quali ne è uscita trovando una grande forza in se stessa e con l’aiuto di esperti e della sua famiglia, la quale in questa partita fondamentale, ha fatto squadra con lei. Consapevole dell’equilibrio raggiunto, sottolinea come niente nella vita sia scontato e che giudicare senza conoscere è solo sinonimo di ignoranza e superficialità.

E l’amore? Federica ci racconta che attualmente non è fidanzata. Anche se non esclude la possibilità di poter trovare quell’amore che sia complicità e leggerezza.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *