in

Federica Scagnetti parla di disturbi alimentari: “Ora sono fiera dei risultati ottenuti” – il video *TW*

Federica Scagnetti torna a parlare del suo rapporto con sé stessa in un video su TikTok: “Ho sofferto per non aver avuto l’equilibrio”

[TW] Federica Scagnetti torna a parlare di un argomento che ha toccato in passato in qualche video e in qualche trend. Lo fa sempre dal suo profilo TikTok, sempre più seguito ed amato (sta per toccare i due milioni di follower!), con un video in cui ha rivelato di aver cambiato le proprie abitudini con lo scopo di raggiungere un obiettivo ben preciso.

“Quando decidi di mettere su qualche chilo, rinunciando agli addominali per far crescere le curve”, ha scritto nel video in chiave ironica, con le emoji della tartaruga, delle ciliegie e della pesca. L’invito per i follower, tuttavia, non è di soffermarsi al solo video, ma di leggere la descrizione in cui ha sottolineato com’è cambiata la sua vita e il suo rapporto con il fisico:

C’è stato un periodo in cui ero visibilmente troppo magra, mi ci sono messa d’impegno, volevo cambiare veramente e ora sono fiera dei risultati ottenuti e del rapporto che ho con il mio corpo. Auguro a tutte di trovare quest’equilibrio, ve lo dice una che ci ha sofferto per questo.

@federica.scagnetti

c’è stato un periodo in cui ero visibilmente troppo magra, mi ci sono messa d’impegno, volevo cambiare veramente e ora sono fiera dei risultati ottenuti e del rapporto che ho con il mio corpo, auguro a tutte di trovare quest’equilibrio (ve lo dice una che ci ha sofferto per questo)

♬ suono originale – posso una cœsa

Le cose per cui ha sofferto in passato le aveva dichiarate già qualche tempo fa, in un video registrato insieme a Carlotta Fiasella. “Quando credono di poterci ferire, ma noi abbiamo avuto la forza di uscire da un DCA“, aveva scritto Federica Scagnetti in un video dello scorso dicembre, mentre circa cinque mesi fa aveva risposto così a chi l’accusava di essere troppo superficiale nei suoi video, in cui racconta la quotidianità di una ragazza di 18 anni:

Mi faccio scivolare i commenti negativi addosso. Perché finché io sto bene con me stessa, non mi interessa se mi insultate. Le critiche costruttive le accetto tutte, per carità. Le leggo, le metabolizzo e cerco di capire cosa vi piace e cosa devo cambiare io di me. Tuttavia, non mi sembra di aver detto che i miei problemi della vita si basino sul dover scegliere un outfit o fare un trucco perfetto. Perché io di problemi ne ho avuti: bullismodisturbi alimentari, di tutto.

@federica.scagnetti

IG: FEDERICA.SCAGNETTI mi spiace ma è così, serve tanta forza @carlottafiasella

♬ Title – Meghan Trainor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.