in

FedeAsso parla del suo problema al cuore, poi tranquillizza tutt* e lancia un bel messaggio: ecco cos’ha detto!

FedeAsso racconta di avere un problema al cuore: sta avendo troppe extrasistoli. Ecco che cosa significa.

FedeAsso
FedeAsso

FedeAsso torna a parlare della sua condizione fisica. Dopo aver pubblicato delle Stories in cui ha rivelato ai propri fan di soffrire a causa delle extrasistole (“l’anticipazione di un battuto cardiaco che dà una sensazione di vuoto o di colpo all’interno del torace”, secondo la definizione della Fondazione Veronesi), e aver mostrato cosa lo renderebbe fiero, qualora “domani finisse tutto”, ovvero la propria community, è tornato su TikTok per fare chiarezza. Cos’ha detto?

In soldoni FedeAsso ha voluto tranquillizzare le persone che lo seguono, facendo intendere che le parole delle ore precedenti volessero sdrammatizzare la situazione in cui si trova ora. Il creator percepisce da sempre le extrasistole, ma nell’ultimo periodo la percezione è aumentata, causandogli non pochi problemi nell’arco del giorno e della notte. “Io ne soffro tantissimo da sempre, ma in modo diverso, ma qualcosa è cambiato“, ha rivelato, suggerendo che la frequenza è molto alta ultimamente, soprattutto dopo i pasti. La sensazione è quella del cuore che si ferma, che se provata ogni due minuti può portare a un livello di ansia non indifferente. Ecco le sue parole, con cui Federico ha voluto lanciare un messaggio che tranquillizzi i propri follower:

Io, essendo sintomatico, sto vivendo l’inferno in vita. Io sono stato studiato, anche per il fatto complice che sono figlio di medici, e il mio cuore è sano. Le extrasistole sono qualcosa di benigno, a meno che non siano 10.000 al giorno, che nel tempo possono portare a uno scompenso cardiaco. Quello che non avrò io, perché magari ne avrò 800 al giorno, che sono tante se le senti tutte, altrimenti sono poche. Tutti le abbiamo, il cuore ce l’ha ogni tanto lo sfarfallio, io le sento tutte.

Speriamo che Federico possa stare meglio in futuro e tornare ad un ritmo di percezione più dilatato e regolare. Forza Fede!

@fedeasso

Grazie per chi vedrà il video, è corrosiva sta roba

FedeAsso rivela di avere le extrasistole e informa i propri follower

FedeAsso fa preoccupare i suoi fan: il creator ieri sera ha pubblicato una storia sfogo su Instagram in cui racconta di avere un problema al cuore. Fortunatamente non dovrebbe essere niente di preoccupante, anche se i continui sbalzi di frequenza cardiaca immotivati non lo fanno vivere serenamente. Federico scrive:

Il problema che sto vivendo in questo periodo è il seguente: sto avendo troppe extrasistoli ed episodi di tachicardia. L’holter non ha rilevato cose preoccupanti e l’aritmologo ha detto che sono benigne… va bene… ma io posso vivere così? Così che ogni giorno, ogni 3 minuti, mi sento un boom nel petto? E a volte, tipo venerdì, senza motivo, sono andato a 160 di frequenza per 2 ore? Oppure oggi, oggi BELLISSIMO, che ho avuto 3 extrasistoli di fila e sono passato da 90 di frequenza a 170, così a caso? Sono il solo? Ma soprattutto: davvero non c’è un modo per vivere meglio? Davvero? E’ un ca**o di incubo.

Cosa sono le extrasistole? Secondo l’autorevole Fondazione Veronesi, si tratta de “l’anticipazione di un battito cardiaco che dà una sensazione di vuoto o di colpo all’interno del torace, prevalentemente dietro lo sterno”. Possono capitare comunemente per differenti motivi, ma se si presentano a riposo o costituiscono il 20/30% dei battiti quotidiani, possono essere pericolose, perché possono portare ad uno scompenso cardiaco.

FedeAsso, chiaramente preoccupato dal suo stato di salute, ha poi pubblicato una IGS che, se da una parte sdrammatizza, dall’altra spaventa ancor di più: mostrando i 2,2 milioni di follower raggiunti su TikTok, il creator scrive: “Però se domani finisse tutto, avrei lasciato un segno più o meno in questa vita…?“. Noi auguriamo a Federico di trovare presto la spiegazione al suo problema e una pronta guarigione.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.