in

FedeAsso racconta la sua storia: “Ho passato momenti difficili nella mia vita” (e parla d’amore…)

FedeAsso è uno dei tiktoker più simpatici. Ironico, divertente, spigliato: Federico Assini (questo il suo vero nome) è un talento da tenere d’occhio. Nato l’11 marzo 2001 a Genova, sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e ha trovato in TikTok la strada per emergere. Fede ci ha raccontato la sua storia sul web (e non solo):

“Il mio è un percorso che ha come fine ultimo quello di essere la versione migliore di me stesso, e soprattutto arrivare agli altri per il bene che ho da offrire. Finito il liceo classico nell’estate del 2019, mi son dedicato a inserire i primi tasselli di questo puzzle che non è di certo ancora completo. I primi video li ho pubblicato su Instagram, e vuoi che l’algoritmo di Instagram mi potesse far crescere? Da luglio a novembre del 2019, con il massimo impegno, avevo raccolto solo 4000 followers. Ma ero felice, perché facevo comunque ciò che mi riesce meglio”.

La svolta è arrivata grazie a TikTok (dove ha quasi 1 milione di followers): “Un bel giorno ho deciso di aprire il mio profilo: ero molto scettico ma ho avuto amici che mi consigliarono al momento giusto di fare un tentativo. Non son mai cambiato dal giorno zero perché io non sono personaggio, sono una persona, strana, con gli occhi che brillano di meraviglia o malinconia. L’essere me stesso comporta sincerità nel rapportarmi con chi mi segue. Se son giù di corda, lo faccio vedere. Alla base c’è la sincerità di immagine, nessuna maschera, ne ho indossate fin troppe“.

Il passato di FedeAsso

Questa, per FedeAsso, è una rivincita. Infatti ha passato molti momenti difficili nella sua vita. “Ho passato momenti difficili scaturiti dalla mia ipocondria. Sono tutt’ora sotto terapia per evitare che tornino gli attacchi di panico che mi han tenuto chiuso in casa per sette mesi nel 2018, e che anche ad oggi si ripresentano in modo sporadico“.

I suoi genitori sono separati, ma lo hanno sempre supportato. “Io voglio far parte del mondo dello spettacolo. Che sia attore, presentatore o doppiatore, da sempre questo è il mio sogno. Il percorso social è solo un inizio rispetto a quello che voglio fare“. Ha un cane, un golden retriver, che ama alla follia. Si chiama Goku e ha 3 anni. Recentemente sembrerebbe essersi fidanzato con Claudia Gaggio. “Ho trovato finalmente ciò che cercavo da una persona, perché con Claudia mi sento come non mi sono mai sentito in 19 anni di troppe relazioni sbagliate. Per una volta son davvero felice e sicuro di qualcosa“.

@fedeasso

Ho visto gente esclusa ridere a squarciagola? #perte

♬ 22 settembre – Ultimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *