in

Fede Rossi: “Mi sono ritrovato il profilo Instagram disabilitato” – intervista

Abbiamo intervistato Fede Rossi, webstar e personal trainer. Nato a Forlì nel 1987, ha fin da subito capito quali erano le strade da seguire: la palestra, la moto GP e le donne. Diventato noto grazie ad Andrea Dipré, la sua carriera è sempre stata in salita, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del fitness. Da qualche giorno il suo account Instagram è scomparso, ecco il perché.

Fede Rossi: “Mi hanno disabilitato il profilo Instagram” – intervista

Innanzitutto, puoi raccontare cos’è successo?
Fede Rossi: Mi sono ritrovato dal nulla con il profilo disabilitato, senza alcun motivo valido né spiegazione. Sono molto odiato da sempre e ricevo una quantità di segnalazioni inaudita. Non credevo che Instagram permettesse di cancellare un account così a caso. A persone che ci lavorano reca un danno immenso. E’ già la seconda volta, la prima ad ottobre 2017, con un account da 193.000 followers. La seconda ad ottobre 2019, account da 224.000 followers. Ora non riesco neanche a creare un nuovo profilo, perché viene disabilitato immediatamente. Assurdo, non c’è tutela di alcun genere.

Come ogni personaggio pubblico, hai anche tu degli haters. Pensi che una delle cause sia attribuibile alle segnalazioni di altre persone che fanno il tuo stesso lavoro?
Fede Rossi: Non a persone che fanno il mio lavoro, perché chi lavora veramente con Instagram si fa i cazzi propri e mai si sognerebbe di mettersi a segnalare altre persone. Chi fa così è perché vorrebbe essere come noi influencer, ma dato che non sono all’altezza si sfogano accanendosi su altri. Senza risolvere nulla, perché così come nel 2017, non appena riuscirò a ripartire tornerò a 100.000 followers in meno di un mese.

Tralasciando Instagram e il mondo del web, sono diverse le tue comparse televisive. I tuoi fan avranno modo di vederti in futuro in qualche programma televisivo? Puoi anticiparci qualche progetto futuro?
Fede Rossi: Difficile al giorno d’oggi, tutti i programmi sono stati modificati e oramai non c’è nessun programma in cui si può andare senza avere conoscenze e senza scendere a compromessi. Mi hanno cercato sia quest’anno che l’anno scorso a Temptation Island insieme alla mia ragazza, ma non andrei mai a fare la figura del coglione, né farei fare a lei la figura della poco di buono solo per andare in tv. Quindi è molto difficile, anche perché un personaggio come il mio e con il mio carattere, che schiaccerei chiunque e porterei qualcosa di mai visto in tv, come in Flight 616, spaventa molto. Per questo non sono più benvoluto in televisione.

Con la tua ragazza hai trovato una pace sentimentale. Presto potremo avere la notizia di un Fede Rossi Junior, o è ancora presto per parlare di figli e matrimonio?
Fede Rossi: Presto, abbiamo ancora tante cose da fare, pianificare ecc. prima di parlare di figli. Ma ad ogni modo ho sicuramente trovato la donna che fa per me, quindi sono in pace a livello sentimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *