in

Favij festeggia 10 anni su YouTube mostrando il suo primo video! – ecco cosa ha detto

Il 24 luglio 2011 Favij iniziava a pubblicare video su YouTube. Dieci anni dopo il creator festeggia l’anniversario.

Favij
Favij

Oggi Favij ha festeggiato il decimo anniversario della sua presenza su YouTube. Il creator più seguito d’Italia (pubblicando esclusivamente video in italiano) ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della sua esperienza sulla piattaforma, dai due compagni di viaggio degli esordi sul canale The Shared Gaming, NickyBox (presente come voce nel video di oggi) e Luca, ai suoi follower che non l’hanno mai abbandonato:

Sono emozionato, contento e felice di questa vita. Spero di essere riuscito a regalare un po’ di sorrisi anche a voi in questi dieci anni. Sono qua con mio fratello NickyBox, perché senza di lui non sarei qua. Il primo video l’abbiamo fatto il 24 luglio del 2011.

Successivamente Favij ha spiegato che significato ha essere arrivato a dieci anni su YouTube:

Per me equivale ad un traguardo. Dieci anni sono tanti. In questi dieci anni mi è cambiata totalmente la vita: da ragazzo non popolare di un paesino ad essere il ragazzo più seguito di YouTube Italia da sei anni. Come è potuto accadere? E’ troppo! Ogni volta che registravo un video, ogni volta che montavo i miei video, lo stavo facendo, perché quella roba per me era come un videogioco. Era come se stessi giocando a qualcosa. Mi divertivo talmente tanto che quella cosa è stata trasmessa a tutti quelli che guardavano i video. Quando sono arrivate le prime view e i primi iscritti la mia vita è totalmente cambiata. Grazie a YouTube ho scoperto cosa mi piace fare nella vita.

Favij ha concluso parlando dei risultati attuali dei suoi video, nettamente inferiori a quelli degli anni d’oro. Per lui non è un problema, perché è riuscito a fare molto di più di quello che si sarebbe mai aspettato di fare:

Da inizio anno i numeri su YouTube in generale sono calati. Anche i miei. Vedete che non faccio più i numeri di views dei tempi d’oro. Riguardo ai numeri sono totalmente sereno, questo perché ho iniziato per gioco, per divertimento e per passione e oggi lo faccio con le stesse motivazioni. Se non ci sono più i numeri di una volta, l’importante è che io stia bene e che mi diverta. Quella passione non può scomparire. Io non posso fare video solo per fare views. Non sarei io. Preferisco fare meno views ma fare quello che mi piace… ho fatto molto di più di quello che avrei mai sperato di poter fare. Va benissimo così. Vi abbraccerei uno ad uno… grazie di essere qui per il nostro compleanno. Vi abbraccio e vi voglio bene davvero. Grazie!

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *