in

Favij parla per la prima volta del suo ruolo nel film Onward: ‘Ho pianto…’

Favij
Favij Onward

Favij torna sul grande schermo, ma solo come doppiatore. Lo youtuber darà la voce allo spiritello di Onward, il nuovo film della Pixar che (Coronavirus permettendo) uscirà in tutte le sale cinematografiche dal 16 marzo. Tra gli altri doppiatore del film anche Fabio Volo (voce del padre di Ian e Barley), Sabrina Ferilli (la mamma Laurel) e il comico Raul Cremona (un apprendista stregone).

Ecco come Favij ha parlato di questa esperienza da doppiatore:

“Questo è il mio secondo film per la Pixar, dopo il cameo di “Ralph Spacca Internet”. È stato incredibilmente emozionante. C’è un’incredibile somiglianza caratteriale tra me e il protagonista. Mi sono sentito spesso nei suoi panni, lui reagiva esattamente come avrei reagito io. Mi sono legato molto a lui. Da figlio unico, non mi era mai mancato così tanto un fratello. Ora capisco quale valore si possa instaurare tra due fratelli. Nella mia vita la figura di mio padre è sempre stato importante, per me lui è stato come un fratello. Era tempo che non piangevo per un film. Stavolta ho proprio singhiozzato nel finale. Sono orgoglioso di aver lavorato a Onward”.

Favij doppiatore per Onward: trama del film

Onward Oltre la Magia è il film d’animazione diretto da Dan Scanlon. Ambientato in un immaginario mondo fantastico, racconta le vicende di due fratelli elfi adolescenti (Ian e Barley Lightfoot) che si imbarcano in un’avventura per capire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Il loro obiettivo? Trascorrere almeno un giorno con loro padre, morto quando erano troppo piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *