in

Benedetta Rossi vittima di una truffa online: “Usano il mio nome promettendo premi: non abboccate”

Benedetta Rossi di Fatto in Casa da Benedetta è la food blogger numero uno in Italia. Non solo: la sua pagina è anche la più seguita in assoluto su Facebook, mentre i numeri su Facebook e Youtube volano verso la vetta. Il successo di Benedetta, approdato anche in libreria e in televisione, è sotto gli occhi di tutti. La popolarità online, però, può avere anche degli effetti negativi. Come le truffe.

Il nome di Benedetta Rossi (a sua insaputa) è stato infatti usato da alcuni profili falsi, probabilmente dei bot, per cercare di trarre in inganno i suoi tanti followers. “Oggi è il tuo giorno fortunato, guarda il mio profilo e prendi il premio“, dice il messaggio pubblicato dall’account fake.

Attraverso la pagina Fatto in Casa da Benedetta, la foodblogger ha smascherato la truffa e ha messo in guardia chi la segue:

“Da qualche giorno circola su Facebook un profilo che usa il mio nome e promette la vincita di premi mandando un commento. NON SONO IO MA E’ UN PROFILO FINTO. Mi raccomando non abboccate, non date i vostri dati o numeri di carta di credito. È una truffa che sta dilagando su Facebook e coinvolge i profili molto grandi, l’unica cosa che vi chiedo, è di segnalarlo subito, in questo modo Facebook interviene e lo blocca! GRAZIE E, ANCHE SE NON DIPENDE DA ME, SCUSATE IL DISAGIO”.

Ciao a tutti, in questo post vi chiedo di fare ATTENZIONE! Da qualche giorno circola su Facebook un profilo che usa il…

Pubblicato da Fatto in casa da Benedetta su Mercoledì 4 dicembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *