“Hola hola hola, wait, good morning“! Oggi con Webboh non si ripete l’alfabeto, ma facciamo luce su una parola che sta diventando molto popolare nello slang, anche e soprattutto su TikTok. Vi sarà capitata di sentirla o di leggerla come hashtag. Quale? Ma ovviamente “fareshi“. Suona bene, ma che vuol dire e come è diventata popolare?
Fareshi è un’espressione che unisce tre parole inglesi, cioè “Fuck that shit” (che in italiano potremmo tradurre con “se ne vadano a quel paese queste sciocchezze“, rimanendo molto composti). La parola è diventata virale grazie ai due ragazzi romani che compongono il duo “Ski e Wok“, trapper di 21 anni che hanno recentemente collaborato con Gallagher. Il loro ultimo singolo, Poppin Poppin, è uscito lo scorso 15 maggio.
Ski e Wok utilizzano Fareshi come un vero marchio di fabbrica. Sul loro profilo TikTok (che conta ora oltre 150.000 follower), è perfino nella bio con un paio di serpenti. E poi è il tormentone dei loro video virali, alcuni dei quali hanno superato in poco tempo il milione di visualizzazioni. Insomma, ormai è uno stile di vita in pieno spirito Ski e Wok: l’anno scorso era Yoshi, quest’estate è più Fareshi. “E se non ci riesci? Fareshi!“.