Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Arriva il Fantasummer, un nuovo e divertente gioco estivo da fare in compagnia. Ecco come funziona!

Fantasummer-gioco-estivo
Il Fantasummer è il nuovo gioco estivo che sta spopolando su Tik Tok. Ma di che cosa si tratta e come funziona? Ecco tutte le informazioni!

Manca sempre meno all’inizio dell’estate e tutt* stanno già pensando a come trascorrere al meglio le proprie giornate di meritata vacanza. Proprio in questi giorni, infatti, su TikTok sta spopolando il Fantasummer, un nuovo gioco che coinvolge gruppi di amic* desiderosi di vivere esperienze indimenticabili. Ma di che cosa si tratta e quali sono le regole da seguire? Ecco ciò che sappiamo!

E dopo il “Fantacalcio, il “Fantasanremo” e il “Fantamici”, spopola su Tik Tok anche il Fantasummer. Di che si tratta? È un nuovo gioco per divertirsi il più possibile durante le giornate estive, ideato dall’account @valemachnitz (dove troverete presto i malus, nuove sfide, aggiornamenti e tanto altro). Per realizzarlo è sufficiente procurarsi un cartoncino, alcuni pennarelli, sticker colorati e lasciare libero sfogo alla creatività. Dopo aver raccolto il materiale necessario, occorre compilare il cartoncino con una lista di obiettivi da raggiungere e attività da svolgere durante le giornate estive, ciascuna associata ad un punteggio specifico. Alla fine della stagione estiva, il vincitore sarà colui che avrà accumulato il punteggio più alto. Le attività da svolgere e gli obiettivi da raggiungere nel Fantasummer sono vari, ciascuno associato a un punteggio differente in base alla sua complessità. Ecco alcuni esempi.

Attività tranquille, come fare un aperitivo in spiaggia o guardare le stelle, attribuiscono 5 punti. Invece obiettivi “più complessi”, come fare un bagno al mare/piscina vestiti, permettono di guadagnare 10 punti. Chi riesce a baciare qualcun* che vive in un’altra città viene premiato con 20 punti, mentre ben 50 punti sono riservati a coloro che dimostrano coraggio compiendo attività come farsi un tatuaggio. E’ possibile anche proporre sfide personalizzate: ad esempio chi al termine del gioco ha visitato il maggior numero di città guadagna un determinato punteggio. Infine, chi al termine della stagione riesce a fidanzarsi guadagnerà ben 100 pt. Insomma, noi non vediamo l’ora che arrivi l’estate per dedicarci completamente al divertimento del Fantasummer!

Voi giocherete al Fantasummer?
Sii, non vedo l’ora!
No, questo gioco non fa per me

[Foto: Tik Tok]