Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono i bonus e i malus più strani del FantaSanremo? Alcuni sono davvero curiosi!

FantaSanremo
Dalla spaccata all’inciampo (e non solo): ecco tutti i bonus e malus più bizzarri del FantaSanremo 2024. Li conoscevi?

Dal 6 al 10 febbraio prossimo, i 30 big in gara al “Festival di Sanremo 2024” si esibiranno sul famoso palco del Teatro Ariston. Anche quest’anno torna il FantaSanremo, di cui avevamo già parlato per quanto riguarda i baudi e il regolamento. Scopriamo invece quali sono i bonus e i malus più strani. Ovvero, cosa può far ottenere (bonus) o perdere (malus) i punti.

Oltre a quelli più “classici” (Premio della critica, Premio della Sala Stampa etc.) ce ne sono anche altri davvero curiosi. Iniziamo dai… bonus! Indossare una canottiera vale 10 punti in più. Stesso punteggio se si indossa una corona o un outfit raffigurante capesante (conchiglia gigante). 18 punti se Gianni Morandi scopa sul palco, 10 punti in più per un bacio (che raddoppiano se il bacio è in bocca). La “scape**olata” ne vale altri 10. Saliamo con i punteggi: 25 punti per la spaccata, 10 per le parolacce mentre 30 si raggiungono solo con la standing ovation dell’orchestra.

E i malus? Se l’artista inciampa si perdono 20 punti, ben 50 se invece cade direttamente. 30 punti in meno se il pubblico dell’Ariston fischia l’esibizione, – 50 se prendono a calci le rose sul palco (se Gianni Morandi passa la scopa il diretta il malus viene annullato), meno 66.6 se bestemmia. E ben meno 100 punti se la canzone e/o artista vengono squalificati. E tu, lo sapevi? Ah, non dimenticare di iscriverti alla nostra lega ufficiale. Sì, quest’anno anche Webboh avrà una sua lega ufficiale: una volta che ti sei iscritt* e hai creato la tua squadra, puoi iscriverla alla lega di Webboh cercando “Webboh” (senza virgolette) nella barra di ricerca delle pagina leghe. Iscriviti e… in bocca al lupo! Inizia il conto alla rovescia.

Ti sei già iscritt* al FantaSanremo 2024?
Ovvio
Tra poco
Devo ancora imparare bene come funziona

[Foto: Instagram]