in

Il FantaMorto spopola su TikTok: “E’ come il FantaCalcio ma sui prossimi morti” – polemiche

Fantamorto
Fantamorto

C’è un nuovo gioco online che sta facendo molto discutere: alcuni lo trovano una genialata, altri una cosa cringe, greve e di cattivo gusto. Si chiama Fantamorto e non è altro che una versione riveduta e corretta del Fantacalcio, dedicata esclusivamente ai vip che potrebbero passare a miglior vita il prossimo anno. Al gioco possono iscriversi tutte le persone che hanno più di sedici anni, che non sono sensibili o moraliste. L’idea di portarla sui social è venuta alla studentessa di psicologia tiktoker Vava Boh, amante del black humor. Come funziona?

Avete presente il fantacalcio? Ecco. Ma le squadre sono composte da vip, vip che secondo voi moriranno nel 2021. Ogni partecipante formerà una squadra di 10 vip, vip che secondo lui, per un motivo o per un altro, andranno al creatore nel 2021. Ovviamente non dovete specificare i motivi, solo la persona. Ad ogni morte viene assegnato un punteggio, in base all’età a come è morto e tante altre cose. Anche quando sono vivi possono ricevere dei punteggi. Sono dei bonus, ma ci sono anche dei malus.

@vavaboh

Fatemi sapere se volete saperne di più! Sul mio profilo 1nst4 è iniziato il campionato, se volete dare un’occhio alle squadre seguitemi-> dem0n_pug

♬ suono originale – ? Vava Boh ?

Fantamorto regolamento

Sul suo profilo Instagram la creatrice ha pubblicato il regolamento (tratto dal sito fantamorto.org, con qualche modifica). Vediamolo insieme.

  • Le squadre devono essere create tra il 2 e la mezzanotte del 15 novembre 2020. Ogni squadra può essere formata da 10 giocatori, scelti tra qualsiasi vip a prescindere dall’età, dalla nazionalità, dal sesso e dall’orientamento sessuale. Non si possono avere in squadra più di tre ultracentenari.
  • Se i giocatori muoiono prima del 2021 si possono sostituire con due nuovi elementi. In caso contrario si possono sostituire solo i giocatori morti. Ovviamente non vale cercare di far morire uno dei propri giocatori!
  • Il punteggio viene dato in base alle notizie delle agenzie di stampa, dei telegiornali, dei radionotiziari e di siti internet e simili che sono riconosciuti come fonti attendibili.
  • Ogni squadra deve avere un capitano. Se muore vale più punti.
  • Il partecipante con il punteggio più alto a mezzanotte del primo novembre 2021 sarà il vincitore (non si vince nulla se non la gloria).

Fantamorto punteggi

Ci sono tre tipologie di punteggi: il “bonus mortem”, il “bonus disgrazie” e il “malus vitae”.

  • Bonus mortem: morte (+10), capitano (+10), condanna a morte (+9), Under 30 (+7), Under 50 (+5), morte in diretta (+5 se avviene durante una trasmissione tv, radiofonica o simile), Speedy Gonzales (+3 per il primo decesso di stagione), epicfail (+3 se muore per motivi stupidi), 4ruotemotrici (+2 se il morituro era costretto in vita sulla sedia a rotelle o allettati in via permanente), Corsaro Nero (+2 se il morituro in vita aveva protesi), Festivi (+2 se muore durante un giorno festivo italiano), Compagnia (+1 se muore insieme ad altre persone, inclusi individui in fase embrionale).
  • Bonus disgrazie: Omicidio (+9), Suicidio (+9), Coma (+8), Sequestro (+7), Tentato suicidio (+6), Violenza (+6), Ricovero o malattia (+6), Parenti stretti (+5), Strage (+4), Guai giudiziari (+3), Divorzi (+3), Pandemia (+5), Infortunio lieve (+2), Atti di vandalismo (+1).
  • Malus vitae: Pro-Vita (-5 per ogni vita salvata in prima persona), Scagionamento (-4 per ogni sentenza che scagioni il morituro da accuse che lo avevano portato in tribunale), Prole (-3 per ogni figlio che nasce); Coma Exit (-2 se si risveglia dal coma), Matrimonio (-1 se si sposa), Panemia Exit (-3 se guarisce da un virus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.