in

Debutta il FantaAmici, ecco il gioco dedicato al serale del programma di Canale 5: ecco le regole

È (quasi) tutto pronto per FantaAmici 2022, il gioco dedicato al serale del programma di Canale 5: ecco regole, come giocare, quando inizia.

Amici 21 alunni

Siete pronti? Manca davvero poco, non vediamo l’ora di mostrarvi tutto: il FantaAmici sta tornando“. Così la pagina FantaAmici – Il serale (seguita da 15.2k follower su Instagram nel momento in cui scriviamo) ha annunciato che presto tornerà il fenomeno del web legato alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Con tutta probabilità il meccanismo di FantaAmici 2022 sarà simile a quello del FantaSanremo, del FantaProf e del FantaCalcio prima ancora. La bio del profilo infatti parla chiaro: “Componi la tua squadra con allievi e professori, competi nei minigiochi“.

FantaAmici 2022, come funziona

Ecco come funziona il FantaAmici 2022:

1) Componi la tua squadra, formata obbligatoriamente da 5 alunni e 1 professore. Avrai a disposizione 1000 monete per poterli acquistare.

2) I punteggi alla tua squadra verranno assegnati in base al comportamento di coloro che saranno selezionati in squadra, per tutto il tempo della durata di Amici.

3) Ad influenzare l’andamento delle classifiche sarai chiamato in gioco direttamente tu! Con una serie di minigiochi: Twitter star, TikTok creators, Il mondo di Amici sa.

4) Troverai tutte le informazioni dettagliate sul sito web www.fantaamici.it e sui nostri canali social. A presto su App Store e Google Play.

Ecco quando parte: segnatevi questa data

Qualche regola dunque è già stata resa nota ma per il regolamento ufficiale bisognerà attendere ancora un po’. La data da segnare sul calendario è il 20-02-2022. Qualcuno, però, ha già cominciato a porre qualche domanda. Ad esempio un utente ha chiesto: “Io vorrei partecipare ma non ho Twitter, è obbligatorio o posso comunque?“. “Non è obbligatorio“, ha risposto la pagina. E ancora, a chi ha mostrato qualche perplessità o dubbi, gli organizzatori hanno replicato: “A breve pubblicheremo tutte le informazioni necessarie, continua a seguirci e nei prossimi giorni ti sarà tutto più chiaro“. Ultima domanda, ma non per importanza: “Si paga per partecipare?“. “Assolutamente no! Non si paga l’iscrizione né per formare le squadre, è gratuito“. E allora non ci resta che attendere, Miss Webboh sta già creando la propria squadra. E tu? Hai ancora pochi giorni per pensarci!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.