in

Perché molti utenti di Tiktok inseriscono la scritta “Fake Body” sotto i loro video?

Molti utenti negli ultimi giorni si stanno chiedendo perché sotto i video di diversi creator su TikTok compaia la scritta “Fake Body“. Il motivo? Ve lo spieghiamo noi, ovviamente! Come ben sappiamo la piattaforma cinese ha deciso di migliorare la sicurezza sulla piattaforma aggiornando le linee guida da rispettare. Un esempio può essere quello della rimozione degli utenti al di sotto dei 13 anni, o i continui ban per violazione delle regole della community.

Tra le tante novità in ambito di sicurezza, particolare attenzione hanno i contenuti relativi alla nudità e i post relativi ai contenuti sessuali, che l’algoritmo si impegna ad eliminare immediatamente. La scritta “Fake Body” serve proprio a questo, ad ingannare l’algoritmo. Così, secondo la teoria di chi usa questa frase, i video dove viene mostrato il corpo non vengano bannati. Essa infatti compare spesso sotto i video di ragazze in costume (che non si trovano in spiaggia o in piscina) o in intimo.

I moderatori dell’app si stanno impegnando a sviluppare un sistema che riconosca questi contenuti nonostante i modi per raggirare il sistema. Data l’enorme fama della piattaforma, il “nudo” sta provando a diffondersi e a nascondersi tra gli account e per questo che la sicurezza sta provando a sviluppare queste nuove tecniche.

D’altro lato molti utenti si ritrovano con video “innocenti” rimossi senza alcun motivo. Sono tantissimi i creator e gli influencer che postano centinaia di screen affermando che il loro TikTok è stato rimosso per violazione delle linee guida nonostante esso non contenesse nulla che vada contro queste ultime. Tutto chiaro ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *