in

Emalloru, Faffapix e Wildflowermood vogliono raccogliere una tonnellata di rifiuti sulle spiagge: “Aiutateci!”

Faffapix Emalloru Wildflowermood
Faffapix Emalloru Wildflowermood

C’è chi ancora pensa che i creator e gli influencer del web facciano hype soltanto con balletti e ship. Non è così. L’ennesima dimostrazione arriva da Emalloru, Faffapix e Wildflowermood che ieri hanno lanciato una bellissima iniziativa: raccogliere 1 tonnellata di rifiuti dalle spiagge. Emanuele spiega l’iniziativa su Instagram:

Ragazzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché volevamo fare una cosa incredibile e bellissima, una di quelle più incredibili della storia dell’ecologia: volevamo raccogliere una tonnellata di immondizia in sette giorni in giro per l’Italia. Mille kg di rifiuti sulle spiagge.

Il problema è che mille kg effettivamente sono centoquaranta kili al giorno. Sono un po’ tantini. E’ difficile farlo da soli.

La difficoltà è palese, come ricordano Fabio e Francesca. La soluzione? Farsi aiutare da tutti i follower.

Non è il periodo giusto per fare assembramenti. Non possiamo dirvi: “Venite tutti qua e li raccogliamo insieme”. Allora ci servite voi, in qualsiasi parte d’Italia. In qualsiasi parte d’Italia stiate, domenica andate in spiaggia e raccogliete quanti più rifiuti potete.

Faffapix ricorda:

Non è importante la quantità. L’importante è il gesto.

L’appello è già stato accolto da Don Alberto Ravagnani:

Emalloru ha chiesto aiuto per raccogliere mille kili di spazzatura. Da solo non ce la può fare. Dato che io sto qui in vacanza a non fare niente ho deciso di dargli una mano. Mi trovo ad Amantea. Domani (oggi n.d.W) raccoglierò la spazzatura in tutta la spiaggia. Sarebbe bello farlo insieme.

Se potete aiutate anche voi a pulire e a tenere pulite le spiagge italiane. Lo fate per la comunità. Lo fate per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *