in

Facebook, ecco gli Avatar: come creare il proprio clone virtuale in pochi click

Dopo i Memoji di Apple, arrivano gli Avatar di Facebook. Proprio in queste ore, il social network ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la creazione di avatar personalizzati. Proprio come già accade su Snapchat con i Bitmoji, ora è possibile avere un personaggio con il nostro aspetto per reagire ai commenti e ai post dei nostri amici o degli account che seguiamo.

Passo dopo passo, procedendo dal colore della carnagione alla scelta degli abiti e degli accessori, chiunque potrà costruire il proprio Avatar in maniera facile e rapidissima. Basterà infatti accedere all’app Messenger o nei commenti di un qualunque post su Facebook e aggiungere un adesivo. Oltre a quelli che abbiamo già salvato, tra gli Sticker apparirà anche l’opzione per creare un Avatar. Quale caratteristiche potremmo scegliere? Lo schema è simile a quello di The Sims, a cui tutti avrete giocato almeno una volta nella vita. Potrete scegliere la forma del volto, colore della pelle, taglio e colore degli occhi, forma del naso e delle labbra, tipo di corporatura e tanto altro. Potrete aggiungere anche accessori e alcune caratteristiche particolari, come nei, lentiggini e rughe. Insomma, avrete a disposizione tutto, ma proprio tutto, per avere un clone molto simile a voi.

E se non vi ricordate le vostre fattezze? Nessun problema! Potrete scattare un selfie all’interno dello spazio di creazione dell’Avatar e avere sempre sotto gli occhi una propria fotografia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Sarà un nuovo modo di esprimere la nostra personalità al 100%!

Avete già creato il vostro avatar su Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *