in

Perché Fabiola Baglieri ha smesso di fare i suoi video di make-up? Il motivo è molto serio, e lei lo spiega!

Fabiola Baglieri ha parlato di “self-care”. Il motivo per cui ha smesso di fare video make-up? “Ho iniziato a sentirmi un clown”, dice.

La creator e TikToker Fabiola Baglieri ha smesso di fare video make-up per un po’ di tempo. Proprio quei video che l’hanno resa popolare non solo in Italia, ma in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti. Ma qual è il motivo? Ci ha pensato lei a spiegarlo.

Fabiola recentemente caricato nel suo profilo TikTok un video (in inglese, ma ci abbiamo pensato noi a tradurlo!) ispirato dalle parole della creator mikaylanogueira, che ha lanciato un messagio sulla “self-care”. Per chi non lo sapesse, la self care è la cura per sé stessi, anche legata alla propria salute mentale. Ma vediamo cos’ha detto la Baglieri e come si lega allo stop per i video sul make-up:

Non so se quello che sto per dire è giusto, o se sto facendo questo solo per me stessa, ma credo di star facendo la scelta giusta (…) Ho smesso di fare video di make-up per veramente tanto tempo, ma non perché non lo amassi piú, ma perchè avevo bisogo di una pausa. Quando non ti senti bene penso che la via migliore sia respirare un po’ e ripristinare la tua salute mentale. Quando non ti senti “ok” con te stesso, non ti puoi sentire “ok” con il resto del mondo. Stare fermi e fingere che vada tutto bene è così patetico! Questo non è veritiero ed è questa l’ultima ragione per cui io sono sui social media. Non è una parte che voglio condividere con le persone.

Fabiola Baglieri: “Ho una depressione”

Fabiola Baglieri ha inoltre sottolineato quanto i social restituiscano un’immagine non veritiera della propria vita, molto meno fantastica di quanto appare dai post e dalle Storie su Instagram:

Sono tutti bravi a mostrare sui social quanto sia bella e perfetta la loro vita, ma si sono dimenticati la cosa piuú importante: la perfezione non esiste! Non potrà mai esistere. Noi siamo umani, e lo abbiamo dimentcato moltissime volte. Ho faticato a vedere la mia faccia tutti i giorni. Osservando i miei occhi vedevo che diventavano grandi ed ancora più grandi col make-up. Ho cominciato a sentirmi come un clown e non voglio sembrare una di loro. Mi sentivo strana e ho cominciato a chiedermi ”perché la gente guarda i miei video di make-up? Forse per qualcosa legato ai miei occhi, sono di taglia piccola o media? qualcuno guarderebbe i miei tutorial se non avessi questi occhi?”.

Ogni giorno guardavo la mia faccia e trovavo un difetto diverso, guardare la mia faccia nei miei video ogni giorno non mi faceva stare bene, e nemmeno essere definita ”Syd dell’era glaciale” nei commenti. Questo è uno dei motivi per cui il mio essere depressa ha coinvolto ogni parte del mio corpo, perché sì, ho una depressione e questo è così sbagliato perché io amo fare video sul make-up e condividerli! E’ quello che mi rende felice ed è il lavoro dei miei sogni. Ho intenzione di ricominciare, dobbiamo amarci esattamente per come siamo. Ognuno di noi è circondato da persone che ci amano ed è proprio grazie a loro che ho imparato nuovamente ad amarmi come un bambino innocente!

Non ci sono parole più vere! Noi vi consigliamo di seguire il bel messaggio lanciato dalla TikToker!

@fabiola.baglieri if you have one minute @Mikayla Nogueira ♬ Get You The Moon – Kina

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.